TARANTO-BRILLA CAMPI: 4-0. Quinta vittoria consecutiva per i rossoblu
Nel primo tempo in gol Zampa e Losavio , nella ripresa Guastamacchia e Monetti

A cura di Enrico Losito
Due reti per tempo regalano la quarta vittoria consecutiva in campionato (la quinta compresa quella in Coppa italia contro il Bisceglie) ai ragazzi di Danucci che continuano la rincorsa in classifica verso le zone alte. Una gara mai in discussione con gli ionici che passano in vantaggio nel primo tempo con la rete di Zampa (la prima in maglia rossoblu) seguita dal raddoppio di Losavio; nella ripresa il Taranto “chiude i conti” con Guastamacchia e Monetti.
Cronaca. Il Taranto si modula con il 4-3-3: in attacco Losavio, Russo e Monetti;dall’altra parte il Brilla Campi con il modulo speculare a quello dei rossoblu: in avanti il tridente composto da Mariano, Marti e De Gaetani.
Il Taranto parte all’attacco: al 2’ Di Paolantonio batte un angolo per la testa di Russo con la sfera che finisce al lato. Al 5’ primo cambio per gli ionici: esce per infortunio Hadziosman, entra Sansò. Al 21’ il Taranto passa in vantaggio: Russo crossa dalla destra, il portiere Menendez intercetta ma non blocca, la sfera giunge a Zampa che mette in rete per 1-0. Al 37’ gli ionici raddoppiano: Russo innesca Zampa, il quale dalla destra la mette in mezzo per il destro al volo di Losavio, la palla sbatte sulla traversa e rimbalza oltre la linea di porta per il 2-0.
Ad inizio ripresa il Taranto scrive i “titoli di coda” sul match: sugli sviluppi di un corner Di Paolantonio la mette in mezzo per il colpo di testa di Guastamacchia, il portiere Menendez interviene in maniera scomposta con la sfera che finisce in rete per il 3-0. Al 10’ doppio cambio per il Brilla Campi: De Gaetani e Flordelmundo cedono il posto a Dell’Atti e Vapore mentre nel Taranto al 11’ Marino avvicenda Vukoja e al 17’ Losavio cede il posto al neo acquisto Magalhaes. Al 23’ doppia sostituzione per i salentini: Mossolini e Filippi lasciano spazio a De Luca e Olibardi mentre nelle fila tarantine al 24’ Aguilera prende il posto di Russo . Il Brilla Campi ci prova con due conclusioni dall’interno dell’area ionica con Vapore e Calò, in entrambe le circostanze la palla lambisce la traversa. Al 30’ sostituzione per il Taranto: esce Guastamaccha, entra Konatè. Al 45’ il Taranto cala il poker: Konatè lancia Monetti che supera un avversario e insacca per il 4-0. Nei minuti di recupero il Taranto vicino alla quinta rete : Magalhaes lancia in corridoio Aguilera, il centravanti spagnolo entra in area e calcia a rete ma Menendez si rifugia in corner. Finisce 4-0.
TARANTO(4-3-3): Martinkus; Hadziosmanovic (5’ p.t. Sansò) Rizzo, Gustamacchia (30’ s.t. Konatè), Derosa; Zampa, Di Paolantonio, Vukoja (11’ s.t. Marino); Losavio (17’ s.t. Magalhaes), Russo (24’ s.t. Aguilera), Monetti. A disposizione: Mastrangelo, Corallini, Kirliauskas, Magri. All. Danucci.
BRILLA CAMPI (4-3-3): Menendez; Filippi (23’ s.t. Olibardi), Layus, Caravaglio, Cucci; Calò, Mossolini (23’ s.t. De Luca), Flordelmundo (10’ s.t. Vapore); Mariano, Marti, De Gaetani (10‘ s.t. Dell’Atti). Panchina: De Matteis, Gorgoni, Milessi, Ria, Carrozzo. All. Calabuig.
Arbitro: Daniele Consales di Foggia Assistenti : Francesco Sifo di Molfetta e Luca De Simone (Casarano).
Angoli: 5-5
Ammoniti: Flordelmundo (B), Vukoja (T), De Rosa (T)
Marcatori: 21’ p.t. Zampa (T), 37’ p.t. Losavio (T), 3’ s.t. Guastamacchia (T), 45’ s.t. Monetti (T)










Commenti