Calcio a 5 Femminile

WFC Grottaglie: le biancoazzurre tornano al successo

14.02.2022 16:39


Un bellissimo 3-0 quello realizzato domenica pomeriggio, in casa, dalla WFC Grottaglie sul Segato. Una vittoria che permette alle biancoazzurre, dopo tre pareggi difficili, e il ko di Ariano Irpino di tornare a fare bottino pieno e di muovere la classifica.

A commentare il successo è il Presidente Cataldo Abatematteo: “Come tutte le gare di questo campionato quella di domenica è stata molto combattuta sia dal punto di vista fisico che tattico. Lo dimostra il fatto che la partita si sia sbloccata solo nell’ultimo quarto d’ora del secondo tempo. Dopo il primo gol sono saltati un po' gli schemi complice anche l’utilizzo del portiere di movimento da parte del Segato”.

SUCCESSO IMPORTANTE: “Dal punto di vista mentale sicuramente questa vittoria potrà dare una svolta positiva visto che venivamo da un periodo un po' nero con pareggi e sconfitte: una scossa l’avevamo già data in coppa Italia in casa dell’Irpinia. Sicuramente la squadra preparerà la gara di domenica con più tranquillità e serenità per continuare ad ottenere punti preziosi per il proseguo di un campionato in cui vogliamo arrivare il più in alto possibile in classifica”.

IL SEGATO: “E’ un’ottima squadra: stanno facendo un buonissimo campionato nonostante l’infortunio di qualche giocatrice importante: formazione preparata molto bene tatticamente dal tecnico Mardente”.

LA SETTIMANA: “In settimana le nostre ragazze con il tecnico e lo staff prepareranno al meglio la partita di domenica prossima in Sicilia con il Team Scaletta”.

TABELLINO

WFC GROTTAGLIE-SEGATO 3-0    Reti: Soloperto, AUT., Carrubba

WFC GROTTAGLIE: Trumino, Lazzari, Farì, Bergamotta, Cardolini, Carrubba, Convertino, Di Sanza, Fornaro, Losurdo, Soloperto (K). Coach Bommino

SEGATO: Manti, Ardizzone, Loprevite, Florio, Loiacono (K), Dominici, Foti, Cimarosa, Fontela, Alessi. Coach Mardente

Ammonite: Convertino (W.G.), Florio (S)  Espulse: Florio per doppia ammonizione (S)

UFFICIO STAMPA WOMAN GROTTAGLIE – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

FOTONOTIZIA Taranto: convocati, assente solo Falcone e lo squalificato Giovinco
Serie C/C: Vibonese, c'è un ritorno in panchina