Taranto F.c. News

Taranto-Audace Cerignola: 0-0. Altro pari per i rossoblu con recriminazione

Nella ripresa gli ionici chiedono la concessione di un rigore per un fallo di Blondett su Rossetti

19.02.2023 16:30


https://www.buonocuntosrl.it/

A cura di Enrico Losito

Termina in parità il derby tra Taranto e Cerignola in un match con poche emozioni, qualche recriminazione per gli ionici che nella ripresa reclamano per un penalty non concesso dall’arbitro per un intervento di Blondett su Rossetti.

Cronaca. Il Taranto si modula con l’abituale 3-5-2, mister Capuano riconferma l’undici di domenica scorsa con Bifulco e Tommasini in avanti Dall’altra parte l’Audace Cerignola con il 3-4-3: in attacco il tridente D’Andrea, Malcore e Sainz Maza.

Dopo le prime fasi di studio: al 20’ ci prova il rossoblu Bifulco con un destro a giro che sorvola la traversa mentre pochi minuti dopo (al 25’) Romano calcia a rete trovando pronto il portiere Saracco. In chiusura di tempo ghiotta occasione per i padroni di casa: Bifulco dal fondo serve Tommasini che, da buona posizione, conclude di poco sopra la traversa. Le squadre vanno al riposo sullo 0-0.

Ad inizio ripresa Taranto subito pericoloso: (al 3’) Bifulco arma il mancino di Tommasini con la sfera che lambisce il palo. Al 12 cambio per il Taranto: esce Tommasini, entra Nocciolini mentre nel Cerignola  Saiz Maza e Righetti cedono il posto ad  Achik  e Zak. Al 13’ il Cerignola vicino al gol: il diagonale di D’Andrea trova la deviazione in corner di Vannucchi. Al 25’ doppio cambio per i gialloblu: Allegrini e Malcore lasciano il campo per Coccia e D’Ausilio mentre nel Taranto Bifulco cede il posto a Rossetti. Al 31’ doppia sostituzione per il Taranto: al 32’  Labriola e Diaby avvicendano Crecco e Mazza. Al 33’ il Taranto reclama un rigore per un fallo di Blondett su Rossetti ma l’arbitro lascia continuare. Passano due minuti (al 35’) per la sventola dai trenta metri di Achik che trova l’intervento in tuffo di Vannucchi. Sostituzione per il Cerignola: al 38’: esce D’Andrea, entra Samele. Infruttuosi gli assalti finali degli ospiti, finisce 0-0.  

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Formiconi; Mastromonaco, Romano, Mazza (32’ s.t. Diaby), Crecco (32’ s.t. Labriola), Ferrara; Bifulco (25’ s.t. Rossetti), Tommasini (12’ s.t. Nocciolini). A disposizione: Loliva, Caputo, Provenzano, Manetta, Semprini, Citarella, Sciacca, Finocchi, Canalicchio. Boccadamo. All. Capuano.

AUDACE CERIGNOLA (3-4-3): Saracco; Blondett, Capomaggio, Allegrini (25’ s.t. Coccia); Russo, Tascone, Langella, Righetti (12’ s.t. Zak); D’Andrea (37’ s.t. Samele), Malcore (25’ s.t. D’Ausilio), Saiz Maza (12’ s.t. Achik). A disposizione: Fares, Trezza, Olivera, Bianco, Inguscio,  Montini, Mengani, Botta, Ruggiero, Giofrè. All. Pazienza.

Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore

Assistenti: Spataru di Siena – Bartolomucci di Ciampino

Ammoniti: Langella (C ), Malcore (C ), Tommasini (T), Capuano (all. T), Rossetti (T),

Angoli: 0-3

 

 

Commenti

Talsano Under 19, vittoria a Massafra e titolo sempre più vicino
Diavoli Rossi: super domenica per Giovanissimi e Allievi