Settori Giovanili

Sparta Taras: i Pulcini 2012-13 campioni OPES

28.04.2023 11:10


https://www.buonocuntosrl.it/

Una grandissima soddisfazione per lo Sparta Taras, scuola calcio tarantina nata da neanche due anni, che mercoledì si è laureata campione OPES (calcio a 5) con i Pulcini 2012-13 battendo nel triangolare finale la Fulgor e la Stella Maris. Grandi emozioni e tanto divertimento che il Presidente Marco Casula, il tecnico di questa categoria Andrea Conte e il braccio destro del numero uno ionico Raffaela Dauria commentano così: “Sono contento per l’obiettivo raggiunto – attacca Casula – anche perché questa scuola calcio non ha nemmeno due anni. La più grande soddisfazione è stata vedere i bambini sorridere oltre alle belle amicizie che stanno nascendo tra di loro e tra i vari genitori. All’appuntamento era presente Raffaele Dauria che lo reputo il mio braccio destro: vuol esser sempre presente. Di lui e della sua grande disponibilità mi fido tanto. Nel frattempo sempre la stessa categoria, ma a calcio a 8, giovedì ha vinto la semifinale con la scuola calcio Degli Schiavi”.

La parola passa al tecnico Andrea Conte: “I bambini prima della partita erano tutti un po’ tesi come anche il sottoscritto ma una volta scesi in campo hanno giocato come sanno vincendo questo triangolare. Volevo che le cose andassero bene. Le due partite sono state giocate in modo tranquillo con i bambini che si sono divertiti tanto esultando tutti insieme ad ogni gol.  Si sono comportati con lealtà. Nel corso dell’anno siamo riusciti a creare davvero un bel gruppo di 2012-13. Prossimi eventi? Continueremo ad allenarci e forse disputeremo qualche amichevole. Siamo già con la testa alla prossima stagione”.

A chiudere è il tecnico Raffaele Dauria: “La vittoria? Un po’ ce l’aspettavamo visto che nel corso dell’anno i bambini hanno mostrato molti miglioramenti. Comunque sono andati oltre le aspettative. Ora continueremo ad allenarci e a fare qualche altra partita oltre che, ovviamente, a divertirci. Con questa vittoria cresce l’autostima di tutti. Tornando al triangolare finale si è visto molto equilibrio ma i ragazzi sono stati bravi a spezzarli”.

UFFICIO STAMPA SPARTA TARAS – ALESSIO PETRALLA

Commenti

1 maggio: Cgil, 'iniziative in luoghi simbolo Taranto'
Il mercato della Gioiella Prisma Taranto inizia in maniera scoppiettante