Hockey su pista

Hockey su pista:la Sinus Matera ospita il Bassano

Torna a pattinare sul parquet della Tensostruttura la Sinus Hockey Matera, e torna il grande hockey su pista nella città dei Sassi.

08.01.2016 19:25


https://www.buonocuntosrl.it/

Torna a pattinare sul parquet della Tensostruttura la Sinus Hockey Matera, e torna il grande hockey su pista nella città dei Sassi. La lunga attesa è terminata e la squadra di Nuno Resende riparte dalla sfida alla rivale play off Sind Bassano. I biancazzurri hanno scalato la classifica italiana sino al terzo posto, ad un solo punto dalla coppia di testa Breganze-Forte dei Marmi, riscuotendo successo anche in Europa, tanto da guadagnarsi un posto vicino alla top ten delle società a livello mondiale.

Ripartire da una gara interna ha permesso inoltre alla società di riproporre la promozione “porta un amico”, che permetterà agli abbonati di portare un'altra persona con se dimezzando il costo del biglietto, acquistabile a soli 3,50 euro. Occasione per riempire la Tensostruttura di colori e tifo per una squadra che sta facendo sognare la Matera sportiva, e nel mese di febbraio affronterà la sfida al primo trofeo stagionale, la Coppa Italia, mentre il 16 gennaio avrà di fronte gli spagnoli dell'Alcoy per ottenere la qualificazione ai quarti di Coppa Cers.
“Siamo rientrati carichi e desiderosi di lavorare per i nostri obiettivi – ha esordito il tecnico, Nuno Resende –. Ho visto i ragazzi felici di aver trascorso a casa le vacanze, in famiglia e sono tornati tutti ad allenarsi con la voglia di ripartire da dove avevamo concluso la prima parte di stagione, con una vittoria. Vogliamo ricominciare conquistando i tre punti e giocare la prossima gara, quella con il Bassano, mettendo in pista tutte le nostre qualità”. Di frente un Bassano dalle grandi doti. “I nostri avversari sono una squadra forte, con giocatori importanti ed un allenatore esperto. Gente che può risolvere in qualunque momento la partita. Noi – continua Resende – metteremo in campo il nostro collettivo, sul quale puntiamo con decisione. Il Bassano è squadra costruita per vincere il campionato, ma noi siamo convinti dei nostri mezzi e vogliamo fare la nostra partita e imporre il nostro gioco, come sempre”.
L'occasione sarà importante per rivedere la Tensostruttura colma di tifosi. “Speriamo che questo nuovo anno possa portare più pubblico alle nostre gare. Nell'ultima partita interna si è vista una grande partecipazione, segno che la città inizia a capire il lavoro che stiamo facendo e il nostro impegno quotidiano per questi colori. Se il pubblico è sempre più numeroso potrà essere il nostro uomo in più nelle gare difficili che dovremo affrontare sino al termine della stagione”.
Intanto, la rosa si rafforza con un giovane portiere dalle grandi qualità. A Matera arriva, via Salerno, Giancarlo Melillo. Classe '95, Melillo ha iniziato a giocare a hockey nella Roller Salerno all'età di 9 anni. E' stato tra i convocati della nazionale under 15. Ha esordito in serie A2 proprio contro il Matera all'età di 15 anni, prima di trasferirsi a Bassano, dove ha affrontato gli ultimi anni da under 20, sfiorando per due anni il titolo di categoria. Contemporaneamente ha fatto parte della rosa di A1, da vice di Cunegatti. Ad inizio di questa stagione è tornato a Salerno, prima dell'occasione di vestire la maglia della Sinus Hockey Matera.
Matera, 8 gennaio 2016

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Corim Città di Taranto, si ricomincia. Domenica a Polignano a Mare partita verità