RINGO RIENTRA PER ESSERE LA STAR?
Si recupera domani la riunione rinviata lunedì 6 ottobre a causa del maltempo, saranno otto le corse in programma a partire dalle ore 15.20
La corsa di maggior qualità sarà la quarta, il premio “ Ciclismo”, una prova sui 2020 metri riservata ai cavalli di quattro anni. Malgrado l’assenza dalle piste da circa tre mesi i favori del pronostico sono per il potente Ringo Star Pink, presumendo che Vincenzo Tufano lo ripresenterà già in uno stato atletico sufficiente per lottare per il successo. Toccherà ad Antonio Di Nardo scegliere la tattica ritenuta più opportuna per portare il figlio di Daguet Rapide alla vittoria. Anche Renoir Om è al rientro, ed anche per lui si potrebbe ipotizzare ad una prestazione già positiva, soprattutto se riuscisse a sfruttare il gradito percorso di testa grazie al quale, l’alfiere di Cosimo Fiore, ha centrato diverse vittorie. Per quanto riguarda il ruolo di terzo favorito la scelta ricade sul cresciuto Rio Jet, che viene da una serie di vittorie infinita, l’ultima delle quali ottenuta proprio in una centrale, sempre in coppia con Giuseppe De Filippis. Saranno, tuttavia, pronti ad intervenire quantomeno per un piazzamento anche Ribes Nero, interpretato da Vitale Pisa, reduce da due prestazioni super, e Rajah Di Poggio, già a segno con il nuovo training di Ferdinando Alessandro.
Il sottoclou del pomeriggio sarà la seconda corsa, il premio “Anquetil”, che ha raccolto sei adesioni da parte di puledri di due anni impegnati sulla distanza dei 2020 metri. La distanza inedita per questi giovanissimi protagonisti rende il pronostico incerto, anche se Thor Di Girifalco ha già mostrato mezzi piuttosto interessanti, che spingono a nominarlo “cavallo da battere”. Le alternative all’allievo di Nicola Difonzo sono Tax Grif, guidato da Eros Melis, al debutto in carriera ma reduce da una prova di qualifica superata brillantemente, e la novità Teodora Bi, affidata nella circostanza a Maurizio Sibilla.
Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per lunedì 20 ottobre con inizio alle ore 15.00.
I NOSTRI FAVORITI: prima 1-10-13, seconda 4-1-2, terza 2-5-4, quarta 5-4-8, quinta 6-4-10, sesta 3-2-5, settima 11-10-9, ottava 5-4-9.










Commenti