Arti Marziali

Dominio di Massafra ai Campionati Nazionali di MMA

18.10.2021 11:12


https://www.buonocuntosrl.it/

Il capolavoro di Dario Annese e della A.s.d. Kombat Club Massafra. Domenca 17 ottobre 2021, Il Massafrese si è guadagnato il titolo di campione italiano dei pesi Welter delle MMA, nel più prestigioso torneo nazionale dilettantistico di questa disciplina.

All’esordio nel torneo serie “B” del contatto pieno, il Fighter del Team Annese è uscito vincitore dopo tre intensi match dei quali il primo vinto per sottomissione a 1’e 20” del primo round e gli altri due conquistati ai punti dopo aver sfoggiato tutto l’arsenale tecnico di cui era capace; dal combattimento in piedi e alla lotta a terra, quest’ultima peculiarità del Brazilian Jiujitsu.

Al Palatorrino di Roma, il Coach Claudio Annese dichiara che la vittoria è frutto di una lunga pianificazione, dove la figura dell’atleta è coadiuvata da una serie di professionisti del settore che lavorando all’unisono non possono che portare questi risultati. In primis l’impegno e l’allenamento del fighter, anche durante le fasi di chiusura per questa pandemia, poi la necessaria e corretta alimentazione con Gabriele Sirsi, la completa e eccellente integrazione presso Mso Pharma di Agostino Zaurito, la preparazione atletica curata da Francesco Insogna che a gestito con grande maestria soprattutto il mesociclo finale di allenamento e ovviamente l’aspetto tecnico curato da noi della Kombat Club Massafra insieme alla grande equipe  ETF di Manduria.

Inoltre il coach ci tiene a concludere dicendo, le MMA, quando ben insegnate, come facciamo noi nella nostra splendida sede presso la palestra "the King of Fitness", tendono a favorire l’autocontrollo dell’individuo e a condannare l’uso di queste discipline al di fuori della palestra, costituiscono un ottimo sistema di autodifesa, nonché un eccellente metodo per trasformare l’aggressività in energia positiva.

Commenti

Gioventù Palagiano, vittoria mozzafiato allo "Stea"
prova