Pallavolo Maschile

Gioiella Prisma Taranto: all'orizzonte un delicatissimo scontro diretto con Cisterna

02.02.2024 11:26


https://www.buonocuntosrl.it/

Domenica alle 20 al PalaMazzola gli ionici affronteranno Cisterna Volley in un momento molto importante che apre la prima di 6 partite che saranno da considerarsi come 6 finali, per poter assicurarsi la salvezza il prima possibile, e possibilmente cercare di chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Contro Cisterna Volley la partita è ancor più sentita per poter riscattare il tie break sfuggito in modo beffardo nel girone di andata, e perché il team si trova solo a 8 punti sopra i rossoblù, sulla carta quindi è un match abbordabile viste le potenzialità delle due squadre.

La Gioiella Prisma venne sconfitta al tie break a Cisterna di Latina a novembre ( 25-27, 20-25, 25-18, 25-13, 17-15) dopo essere partita in vantaggio conquistando i primi due set, con concrete soluzioni di Gutierrez e Lanza, riuscendo a fermare Faure e Ramon con una bella coordinazione a muro e in difesa. Poi la partita cambiò, con Cisterna che riuscì a leggere il gioco degli ionici e annichilire tutti gli attaccanti della Gioiella Prisma. Nonostante svariati cambi e diversi inserimenti da parte di coach Andriani, l’allora timoniere del team, il team non riuscì reagire e si arrivò al tie break dove ancora una volta gli ionici partiti in vantaggio cedettero sul finale perdendo così l’occasione della vittoria e di preziosi punti in palio.

Il Team guidato da Falasca conta sulla diagonale formata dall’esperto regista Baranowicz subentrato a metà stagione a Saitta, che era presente nello scontro all’andata, con il forte Theo Faure opposto, laterali Efe Bayram e lo spagnolo Jordi Ramon, al centro Daniele Mazzone ex Siena e Modena, ed il serbo Aleksandar Nedeljkovic con Alessandro Piccinelli libero. La squadra sta attraversando un momento particolarmente positivo con l’ultima vittoria casalinga contro Piacenza, sarà quindi un osso duro da affrontare, perché l’obiettivo per i laziali è ora contendersi un posto disponibile per i play off insieme a Modena, che ha appena cambiato il tecnico (Giuliani che ha rilevato Petrella).

Per l’occasione domenica sarà ancora attiva la promozione con biglietto a 10 euro e la speciale promozione Fipav a 7 euro.

La commenta Giovanni Gargiulo:” È una partita importante in cui dovremo metterci molta concentrazione senza però aggiungerci più pressione rispetto a quella che già presenta il match e ogni domenica è importante, dobbiamo lavorare giorno dopo giorno per arrivare pronti. Ci stiamo allenando sia al Palazzetto che in sala pesi per prepararci nel miglior modo possibile. Arriveremo con la voglia di dare il massimo, e ci auguriamo che il pubblico sia presente numeroso e ci sostenga spingendoci durante il match”

Ex di giornata Lanza e Raffaelli, a Cisterna nella stagione 21-22, Gutièrrez a Cisterna dal 2022 al 2023.

Arbitri dell’incontro: Boris Roberto, Zanussi Umberto

Match in diretta su Volleyballworld.tv

Commenti

Cinque vittorie nelle ultime sei gare giocate per la Santa Rita Basket Taranto
“Così è (se vi pare)”: Milena Vukotic, Pino Micol e Gianluca Ferrato portano Pirandello al Fusco