Taranto F.c. News

Taranto, DS Dionisio: "Onorato di essere qui. Laterza? Me l'aspettavo"

a cura di Massimiliano Fina

31.05.2022 17:43


https://www.buonocuntosrl.it/

Conferma stampa di presentazione del Taranto, con  le dichiarazioni in diretta del nuovo direttore sportivo rossoblù, Nicola Dionisio e del Presidente Massimo Giove.

Annunciato dal Direttore Generale, Vittorio Galigani, che ha confermato l'addio di Giuseppe Laterza, che volerà verso altri lidi, molto probabilmente direzione Monopoli.

Le dichiarazioni del nuovo DS:

"Nel calcio siamo abituati a tutto, per me non è un problema. Inizia un nuovo percorso, ho il piacere e l'onore di essere a Taranto. Rispetto per Mister Laterza, ha fatto questa scelta, noi andremo avanti e non possiamo guardare il passato. Di Costanto è un ottimo allenatore, ha fatto benissimo a Brindisi e potrebbe essere un'idea.

Dobbiamo porre le basi per la nuova squadra. I giocatori sotto contratto sono importanti, ma tutto dipenderà dal nuovo allenatore e dal suo sistema di gioco. Ci ho parlato con il Mister (Laterza, ndr) e me l'aspettavo. Per me poteva anche rimanere, se ha fatto questa scelta dobbiamo prenderne atto. Taranto è una piazza difficile, storica ed esigente, tutto dipende dall'impronta che vuoi dare. Desideravo fortemente di venire qui, sapendo tutto le difficoltà.

Entro la prossima settimana verrà nominato il nuovo allenatore, l'ultimo problema è il mercato. Il Taranto merita il meglio, la Serie C ha i costi di una Serie B e bisogna fare attenzione ai bilanci. Non ho mai sentito negatività su questa società e il progetto Taranto è serio. Ho fatto un contratto annuale, perchè non voglio essere nè un peso nè un vincolo, Taranto è un traguardo importante. Meglio facciamo e meglio è per tutti. Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione.

C'è bisogno di gente fisica e che corre. Dobbiamo portare un risultato sportivo, economico e soprattutto avvicinare quanti più tifosi possibili sfruttando questo bacino di utenza, cercando di far divertire la tifoseria. Il Settore Giovanile è importante e a volte viene trascurato, dobbiamo creare una Primavera importante".

Di seguito le dichiarazioni del Presidente Massimo Giove:

Conosco il DS Dionisio da tanti anni e lo ringrazio per aver accettato l'incarico. Gli faccio gli auguri e con lui inizieremo un nuovo percorso a Taranto cercando di abbassare l'età valutando diversi ragazzi, ho chiesto una fisicità maggiore e un'attività atletica e fisica di notevole portata. Bisogna aumentare il ritmo, la corsa, la competizione. Abbiamo fatto un grandissimo campionato e un bellissimo girone di ritorno. Purtroppo abbiamo avuto tanti infortuni, il covid ci ha bloccato e un calo atletico nel girone di ritorno, facendo meno errori possibili quest'anno. Sono convinto che i playoff li dobbiamo centrare, le squadre che stanno meglio se la possono giocare. Abbiate pazienza, con il grande lavoro possiamo ottenere i risultati"

Il Girone C è una B2, vogliamo fare i playoff cercando di migliorare quanto fatto l'anno scorso. L'allenatore deve essere preparato, esperto e all'altezza per guidare il Taranto. Educato e ed entrare in sintonia con la piazza".

Commenti

Aperte le iscrizioni per il primo Trofeo Triuzzi Summer Cup
Ex Ilva:LABRIOLA (FI), con proroga ripercussioni drammatiche