Calcio a 5 Maschile

Futsal Senise nella storia: grande vittoria sul Futsal Noci

06.01.2024 18:24


https://www.buonocuntosrl.it/

Nonostante le pesanti assenze per squalifica di capitan Dipinto, Stigliano e Da Costa, il Futsal Senise batte in casa il Futsal Noci per 3-2 ed ottiene l'accesso alle fasi finali di coppa Italia. Gli uomini di Masiello salgono a quota 23 e si mantengono al terzo posto ad una sola lunghezza sull’Acri accorciando sulla capolista Diaz, adesso a soli due punti.

L’avvio di primo tempo è subito favorevole ai lucani, che sfiorano il gol con Grandinetti e Iacovino. Lo stesso Iacovino viene fermato dal palo a poco più di 5’ dalla fine della prima frazione. Nel finale due grandi interventi di D’Amelio ed una grande occasione per Grandinetti che manca il tocco decisivo dopo una grande azione di Benedetto chiusa con salvataggio sulla linea da parte degli ospiti. Si va all’intervallo a reti bianche.

I lucani spingono anche nella ripresa con Benedetto che porta in vantaggio i suoi con un diagonale rasoterra, ma immediato è il pareggio di Benedetti che mette la sfera all’incrocio in mezzo a tre. Poco dopo arriva il sorpasso dei pugliesi, in ripartenza, con Sufka. I sinnici spingono anche approfittando dell’espulsione di Pozzovivo e impattano con Grandinetti dalla distanza riportandosi avanti con un gran sinistro sotto l’incrocio di Benedetto che vale il definitivo 3-2.

TABELLINO

FUTSAL SENISE-FUTSAL NOCI (0-0) 3-2 MARCATORI: 12’ st Benedetto (S) 13’ st Benedetti (N), 15’ st Sufka (N), 16’ st Grandinetti (S), 17’ st Benedetto (S)

FUTSAL SENISE: D’Amelio, Pisapia, Albano, Benedetto, Berardi, Capalbo, Cuccarese, Grandinetti, Iacovino, Iorio, Simeone, Tuzio. All.: Masiello

FUTSAL NOCI: 1 Casulli, 2 Lippolis, 3 Pozzovivo, 4 Zupo,5 Sufka, 6 Laera, 7 Lavolpe, 8 Colucci, 9 Morea, 10 Benedetti, 11 Giannuzzi, 13 Rizzi. All.: Damiano 

ARBITRI: De Luca di Paola e Galli di Policoro (crono: Ferrara di Policoro)

Note: Ammoniti: Colucci, Benedetti, Giannuzzi (N); Benedetto, Grandinetti, Albano (S). Espulso Pozzovivo (N), per somma di ammonizioni. Dalla panchina ammonito Damiano, allenatore del Noci.

UFFICIO STAMPA FUTSAL SENISE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Serie C/C: esperto difensore dalla Ternana per il Catania
VIDEO Monopoli-Casertana 1-2. La sintesi di Tele Sveva