Altri Sport

Campionati Centromeridionali di Dressage, quante medaglie per l'ASD San Donato Circolo Ippico di Talsano!

29.07.2017 12:37


https://www.buonocuntosrl.it/

Nei giorni 23 e 24 luglio si sono svolti i Campionati Centromeridionali di Dressage, una disciplina equestre olimpionica in cui il binomio formato da cavallo e cavaliere svolge degli esercizi con difficoltà progressiva in base alla categoria di appartenenza: ognuno di questi esercizi viene giudicato da 3 giudici posti al di fuori del rettangolo di gara.

In questa edizione hanno preso parte gli atleti dell'A.s.d. San Donato Circolo Ippico di Talsano (TA) che hanno portato a casa ognuno una medaglia: Giada Savino con Real conquista la medaglia d'argento al suo debutto nella categoria promesse cavalli (E60 E80), Simone Distante con Quarte de le Sorgenti vince l'argento nella categoria Juniores Allievi (E210 E300) (Simone inoltre è campione regionale in carica nelle categorie debuttanti 2016), Anna Muccio con Zeus si aggiudica la medaglia d argento nella categoria E Senior (E210 E300), Federica di Sansebastiano con Vilano Cem  è bronzo nella categoria F Juniores (F100 F200) binomio che negli anni è stato di interesse internazionale, Laura Pinto con  Florentino arrivano invece al quinto posto della classifica nella categoria F Senior ( F100 F200).

I binomi sono seguiti attentamente dalle istruttrici ed amazzoni del centro Claudia Colaninno, la quale vince la medaglia d'oro con Play Boy nella categoria F Senior, e Daniela Colaninno che partecipa alle categorie più alte della manifestazione e porta a casa due medaglie d'argento con Charlie Brown nella categoria Senior D (D1 D2 Prix s.georges ) e con Lord Donnerhall debutta nella categoria massima Esperti (D2 prix s.georges D3 intermediate 1).

Daniela inoltre ha preso parte alle categorie D della coppa Italia arrivando prima e seconda con entrambi i cavalli a Roma e terza alla tappa di Milano.

Le soddisfazioni per l'Asd San Donato non finiscono qui: Daniela Colaninno, Simone Distante e Claudia Colaninno prenderanno infatti parte ai Campionati Italiani 2017.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"