Serie A e... dintorni

Nazionale italiana Notai campione del Mondo in Spagna. Porta blindata dal preparatore dei portieri dei Diavoli Rossi, Sardella

21.06.2023 17:17


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

La Nazionale italiana Notai è campione del Mondo. Di fatto gli azzurri hanno trionfato nella massima competizione Internazionale a Bilbao (evento disputato dal 14 al 18 giugno tra quindici nazionali) battendo in finale, allo stadio San Memes, ai rigori, per 4-3 (0-0 il finale di match) l’Austria. Per la cronaca rigore decisivo parato dal preparatore dei portieri dei Diavoli Rossi, Luca Sardella grande protagonista del trionfo azzurro visto che in sette match giocati non ha mai subito gol.

IL CAMMINO DEGLI AZZURRI: la competizione Mondiale era composta da cinque gironi di tre squadre. Nel primo gli azzurri hanno incontrato l’Austria e la Slovacchia: con i primi pareggio per 0-0 e vittoria ai rigori mentre con i secondi successo per 3-2 (il portiere Sardella uscito sul 2-0 per l’Italia). Nel secondo mini girone gli italiani hanno sfidato la Repubblica Ceca e la Romania: con i primi schiacciante vittoria per 4-0 mentre con i secondi pareggio a reti bianche. Nei quarti di finale il trionfo per 1-0 è ai danni della Polonia mentre in semifinale il team azzurro stende la Francia ai rigori dopo aver pareggiato 0-0 (bella parata di Sardella al quarto rigore). In finale grandissima vittoria sull’Austria (0-0) ai calci di rigore.

Commenti

Beach Volley Mania: ancora eventi di spessore al palazzetto di Leporano
Diavoli Rossi: il 3 luglio stage per Giovanissimi, Allievi e Juniores