Eccellenza Pugliese

IL MASSAFRA CALA IL POKER! 

Allo Stadio Italia battuto il Mesagne con un sonoro 4-1

22.10.2023 20:03


https://www.buonocuntosrl.it/

7^ giornata di campionato per il Massafra di mister Malacari che era chiamato a riscattare il passo falso di una settimana fa a Ugento ed è subito tornata la vittoria tra le mura amiche dello Stadio Italia contro il Mesagne per 4-1. 
Padroni di casa che si rendono subito pericolosi al 4’ con Russo che intercetta un disimpegno errato del portiere avversario e ci prova dalla trequarti ma non trova lo specchio. Al 16’ Girardi mette in mezzo per Serafino che in spaccata conclude largo da ottima posizione: Massafra che trova il vantaggio al 21’ con Russo che riceve all’interno dell’area di rigore e al volo di sinistro battezza il pallone in rete con una conclusione straordinaria e fa 1-0.
Ospiti che reagiscono subito e trovano il pari al 24’ con Vapore, che innescato davanti il portiere solo, conclude con il sinistro e pareggia la contesa. 
Al 41’ Massafra che torna in vantaggio con una fuga in solitaria dalla destra di Girardi che davanti il portiere è lucido e lo batte con il sinistro riportando in vantaggio i giallorossi.
Seconda frazione che segue la falsariga della prima con il Massafra che al 63’ trova il terzo gol ancora con Russo che viene servito all’interno dell’area di rigore e davanti il portiere, lo mette a sedere con un dribbling, e mette a segno il 3-1. Al 68’ ci prova Girardi al limite con il mancino che però trova l’opposizione del portiere. Al 77’ Russo trova la tripletta personale con un tap-in di sinistro dopo una prima corta respinta che vale il 4-1.
Ancora Russo scatenato che ha altre due chance di allungare il suo score ma senza successo e al 94’ Mohcine ha la palla per il possibile 5° gol ma la sua conclusione viene salvata da un difensore avversario.
Dopo 94 minuti di gioco il signor Visani di Foggia chiude la contesa che premia un ottimo Massafra di mister Malacari che consolida la zona playoff in classifica allungando sulle inseguitrici.

TABELLINO SOCCER MASSAFRA-MESAGNE CALCIO 4-1

TIRI: 16-5
FALLI: 15-13
ANGOLI: 6-3
FUORIGIOCO: 4-6

MARCATORI:
️ 21’ Russo ( SM )
️ 24’ Vapore ( MC )
️ 41’ Girardi ( SM )
️ 63’ Russo ( SM )
️ 77’ Russo ( SM )

AMMONITI:

23’ Vapore ( MC )
34’ Dippolito ( MC )
45’ Coronese M ( MC )
45’ Russo ( SM )

SOSTITUZIONI:
45’ ⬇️ Galeone ⬆️ Nyah ( MC )
75’ ⬇️ Cerrato ⬆️ Di Dio ( MC )
76’ ⬇️ Secondo ⬆️ Salinaro ( SM )
77’ ⬇️ Lombardi ⬆️ Sacco ( MC )
80’ ⬇️ Faccini ⬆️ Convertino ( SM )
80’ ⬇️ Serafino ⬆️ Galeone ( SM )
85’ ⬇️ Napolitano ⬆️ Sibilla ( SM )
86’ ⬇️Dippolito⬆️Coronese N (MC)
89’ ⬇️ Russo ⬆️ Mohcine ( SM )

Recuperi:
2’ P.T.
4’ S.T.

Arbitro: Visani ( sez. Foggia )

Assistenti:
Garofalo ( sez. Bari )
Prigigallo ( sez. Bari )

UFFICIO STAMPA SOCCER MASSAFRA

CHRISTIAN SPADA

Commenti

VIDEO Martina, Moncelli: “Peccato, potevamo sfruttare meglio la superiorità numerica”
Taranto nel cuore, grande successo per una giornata di sport e solidarietà