News FdC

Presentata la nuova maglia azzurra della Nazionale Italiana di Calcio Balilla Paralimpico

23.06.2022 14:39


Nella sede storica del Palazzo Comunale di Besozzo è stata presentata oggi la nuova maglia azzurra della Nazionale di calcio balilla paralimpico.

La nuova maglia verrà indossata dagli atleti della Nazionale in partenza, nei prossimi giorni, per la World Cup in programma a Nantes dal 28 giugno al 3 luglio.

A rappresentare tutta l’Amministrazione comunale era presente, il neo Sindaco di Besozzo, Gianluca Coghetto, il quale ha sottolineato l'estrema attenzione che il Comune ripone nello sport e soprattutto nell’inclusione: “Lo sport è un formidabile veicolo di inclusione e avere, sul nostro territorio la sede della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla ci riempie di orgoglio. Quello che abbiamo capito in questi anni di dialogo costante con il presidente Francesco Bonanno, è che la sensibilità e le progettualità della Federazione possono rappresentare uno stimolo importante per sviluppare progetti condivisi, non solo sportivi, a favore di tutti”.

Il Presidente della FPICB, Francesco Bonanno, dopo aver ringraziato il Comune per la costante collaborazione di questi anni ha dichiarato: "Siamo pronti, dopo due anni di stop delle attività internazionali, a tornare in campo. La squadra Nazionale non è che l'espressione di vertice di un movimento piccolo ma in costante crescita e sono certo che la squadra farà del suo meglio ai mondiali di Nantes. Essere tra i migliori non è facile perchè ci sono sempre molte aspettative ma i ragazzi faranno valere le loro capacità tecniche e la loro fantasia".

Commenti

Prisma Taranto e Mon Reve il sogno continua
E’ tarantino il nuovo responsabile della comunicazione della Federazione Paralimpica Italiana di Calcio Balilla