ASD Grottaglie Calcio

Il "giovane Grottaglie" tiene testa al Ginosa: è 1-1

A segno Venza per i padroni di casa e Musa per i ginosini

20.09.2021 13:05


https://www.buonocuntosrl.it/

GROTTAGLIE – GINOSA  1-1

GROTTAGLIE: Pedace, Gallù, Appeso, Laborda, Morro, Rodrigues, Vecchio, D’Amicis, Rondini (26’ st Cavallo), Venza, Serra. A disp.: Tieni, Galeone, Stella, Santoro, Cohen, Quaranta, Renna, Venneri. All. Viscido

GINOSA: Gallitelli, Bruno (5’ st Reyes), Donvito, Bitetti (29’ pt Scatigna), Ola, Pulpito, Musa, Giordano (10’ st De Carlo), Saani (10’ st Facecchia), Gori, Casale (25’ st Tragni). A disp.: Fanelli, Guerra, Ranieri, Giannuzzi. All. Pizzulli squalificato (in panchina Vincenzo Pizzulli)

ARBITRO: Cristiana Laraspata di Bari (Assistenti: Piergiacomo Palermo e Mario De Marzo di Bari).

RETI: pt 43’ Venza (GR), 44’ Musa (GI).

NOTE: Ammoniti Donvito, Scatigna e Reyes (G). Espulso al 38’ st Serra (GR) per fallo di reazione.

 

GROTTAGLIE – Non va oltre il pari il Ginosa (in maglia gialla) in quel di Grottaglie, nonostante una buona prestazione. Di contro una compagine grottagliese giovane che ha tenuto testa ai quotati ginosini, sfiorando anche il successo in alcune circostanze. Partita sostanzialmente equilibrata con entrambe le squadre determinate a caccia dei tre punti. La prima azione degna di nota è di marca ospite (24’) con Musa che raccoglie un invitante traversone dalla destra di Casale e, sottomisura, alza di poco la mira. Nel finale di tempo entrambe le reti che decidono il match. Al 43’ è il Grottaglie a passare in vantaggio: Bruno perde palla al limite e Serra calcia in porta chiamando Gallitelli agli straordinari, con Venza lesto a ribadire in rete sulla respinta del portiere ospite. La reazione ginosina è immediata ed un minuto dopo arriva il pari firmato da Musa con un gran destro dal limite che trafigge Pedace. Nella ripresa la gara non decolla, anche se i padroni di casa hanno due lampi per centrare il bottino pieno. Al 10’ è D’Amicis a tentare la via della rete con una conclusione velenosa dal limite che sorvola di poco la traversa, mentre al 30’ è Vecchio, da distanza ravvicinata, ad alzare di poco la mira su imbeccata di Venza. Passano due minuti ed il Grottaglie va vicino al nuovo vantaggio con Serra che, da buona posizione in area, coglie il palo interno alla destra di Gallitelli, con la sfera che torna in campo. Passato il pericolo, gli ospiti riordinano le idee ed al 40’ Scatigna, ben servito da Tragni in area, alza di poco la mira da buona posizione. Alla fine un pari che rispecchia quello visto in campo. Domenica il Ginosa ospita al “Miani” un Ostuni ancora a quota 0 con l’obiettivo di centrare i tre punti e conquistare la prima vittoria in campionato.

 

                                                                                              Domenico Ranaldo

Commenti

Belle Vue: Secondo turno del campionato Over '45. In tre a punteggio pieno
prova