Settori Giovanili

Diavoli Rossi: tre ottimi secondi posti alla Tarentum Cup 2023

17.05.2023 11:17


https://www.buonocuntosrl.it/

Un grande pomeriggio di calcio giovanile, sabato 13 maggio, al Circolo Tennis, con la Tarentum Cup ben organizzata dai Diavoli Rossi assieme alla Taranto Boys e a Francesco Lemma. Per le tre categorie dei Diavoli tre secondi posti che il tecnico dei Pulcini 2012 Federico Rito, quello dei Piccoli Amici 2014 Fabio Simonetti e quello dei Primi Calci 2015 Claudio Ricchiuti commentano così:

FEDERICO RITO: “Abbiamo disputato un buon torneo. Su tre partite disputate due le abbiamo vinte, con Academy Sava e Victor Andria, una l’abbiamo persa con la squadra vincitrice del torneo, il Policoro.Non ho niente da rimprovera ai miei diavoletti, anzi devo fare loro i miei complimenti. L’organizzazione? Nonostante il tempo, poco clemente (vento e pioggia) abbia condizionato tutte le squadre devo dire che ho visto in campo delle ottime squadre, ben organizzate e con ottime individualità. C'è stato anche molto entusiasmo da parte dei partecipanti al torneo ma soprattutto correttezza e sportività da parte di tutti. Ringrazio gli organizzatori di questo evento (Diavoli Rossi) che ci hanno dato la possibilità di confrontarci con altre realtà calcistiche del territorio e non solo”.

FABIO SIMONETTI: “La Tarentum Cup è stata organizzata benissimo: peccato solo per la pioggia ma nel complesso le cose sono andate ottimamente. I ragazzi si sono comportanti bene ottenendo un bel secondo posto tra tante soddisfazioni: crescono giorno dopo giorno. Per l’occasione abbiamo sfidato il Policoro, la Jonica, il Galatina e il Massafra ottenendo tre vittorie e un ko con i leccesi che hanno vinto il girone. Prossimi eventi? Dovremmo partecipare ad un Memorial a Manduria”.

CLAUDIO RICCHIUTI: “Nel complesso la Tarentum Cup è andata abbastanza bene con la mia squadra rimaneggiata visto che per avere una rosa più ampia ho dovuto inserire due classe 2016. Siamo arrivati al secondo posto a pari punti con il Modugno che è arrivato primo per averci battuto nello scontro diretto. Nel complesso ci siamo portati a casa due vittorie con Academy Brindisi e Nuova Taras, un pareggio con la Virtus Francavilla e appunto un ko. L’atmosfera che si respirava era ottima visto che i bambini si sono divertiti e si è visto un grande movimento viste le quattordici squadre partecipanti. Peccato per la condizione meteorologica non proprio delle migliori con i bambini che, inizialmente, hanno giocato sotto la pioggia”.

UFFICIO STAMPA DIAVOLI ROSSI -

Commenti

Real Volley Conversano, Santoro: 'Siamo state unite anche nei momenti delicati'
"Ve cònde 'nu cùnde": domani la presentazione del capolavoro di Anna Vozza alla Biblioteca Acclavio