Calcio a 5 Maschile

Aradeo C5: grande esordio per i leccesi. Bongermino: 'Grandissimo secondo tempo'

24.09.2022 22:30


https://www.buonocuntosrl.it/

Una vittoria bellissima quella conquistata dall’Aradeo Calcio a 5 nell’esordio in campionato con il Monte Sant’Angelo. 8-3 il finale per i leccesi autori di una gran bella prova soprattutto nella ripresa. Primo tempo equilibrato che si chiude sul 3-2 a favore dei padroni di casa che nella ripresa non lasciano scampo ai foggiani dilagando e giocando bene realizzando altre ben cinque marcature. Per la cronaca due le triplette di giornata firmate da Tundo e Sanches e altri due gol siglati da Garrido e Masciullo. Prossimo impegno sabato prossimo nella tana del Futsal Brindisi.

Queste le dichiarazioni nel post gara del tecnico Domenico Bongermino: “La gara di sabato pomeriggio, nei primi dieci minuti, è stata equilibratissima. Poi siamo usciti noi. Fino a quel momento avevamo creato parecchio ma senza finalizzare tanto che si è andati al riposo sul 3-2 a nostro favore. Nella ripresa non c’è stata storia con i foggiani che sono calati fisicamente e la mia squadra che, nonostante alcune defezioni per squalifica, ha dilagato”.

LA CONDIZIONE: “Fisicamente siamo ad un buon 70%: ovviamente, per raggiungere il top della forma c’è ancora da lavorare. Mi auguro di raggiungere il 100% entro due settimane. Gli schemi, invece, sono riusciti tutti molto bene dopo una settimana di lavoro intenso. Anche se c’è sempre da migliorare sono molto soddisfatto”.

IL MONTE SANT’ANTELO: “Per loro è stata la trasferta più lunga della stagione come sarà per noi al ritorno. Hanno affrontato ben 300 km arrivando qui con qualche assenza. Nel complesso prevedo un campionato equilibrato. Nel primo turno di questo campionato di serie C1 ci sono stati dei risultati clamorosi dovuti anche alle fatiche della preparazione”.

IL PUBBLICO: “In occasione del nostro esordio al palazzetto, c’era una gran bella presenza di pubblico. La vittoria avrà convinto ancora di più i nostri sostenitori che spero possano tornare numerosi anche in occasione della prossima gara interna”.

ARADEO CALCIO A 5-MONTE SANT’ANGELO 8-5 Le reti dei padroni di casa portano la firma di Tundo (3), Sanches (3), Garrido e Masciullo

UFFICIO STAMPA ARADEO CALCIO A 5 – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

 

Commenti

Covid: il bollettino nazionale del 24 settembre. 22265 casi su 152421 test
Serie C/C: il Monopoli si aggiudica il derby con l'Audace Cerignola