Basket Maschile

CJ Basket, ds Massari: “Sempre creduto in questa squadra!”

28.12.2023 11:47


https://www.buonocuntosrl.it/

Un Natale sereno all’interno di una sosta lunga, alla fine di 2023 complicato in un campionato tremendamente difficile. Il CJ Basket Taranto ha salutato l’anno che se ne sta per andare con un successo importante. Due punti che fanno morale e classifica con i rossoblu che grazie ai due punti conquistati prima di Natale contro Mestre hanno agganciato Ozzano e Bisceglie lasciando così l’ultimo posto solitario nel girone B della serie B Old Wild West.

A sottolineare l’importanza dell’essere andati in “vacanza natalizia” con la vittoria ritrovata è il direttore sportivo Salvatore Massari che individua il punto focale che ha fatto pensare l’ago della bilancia da parte di taranto: “La partenza ha fatto la differenza, visto anche che nelle ultime gare siamo sempre partiti male nel primo quarto, anche se le avevamo poi recuperate ma è normale quando devi sempre rincorrere che paghi qualcosa a livello di lucidità, a un certo punto abbiamo avuto la paura che le energie venissero bene ed invece sono stati bravi, a cominciare da Mario (coach Cottignoli, ndr) con le rotazioni dalla panchina e tutti hanno risposto presente, chiunque ha messo il suo mattoncino per la vittoria”.

Massari, come del resto tutta la società e lo staff tecnico, hanno sempre creduto in questo gruppo e la vittoria contro i lagunari lo conferma: “Il valore e il cuore di questa squadra non sono mai stati in discussione, sono emersi in ogni partita persa, con Mestre i ragazzi si sono fatti e ci hanno fatto un bellissimo regalo di Natale, sono stati sulla partita per 40’, personalmente mi sono emozionato nel vederli giocare così. Noi siamo straconvinti di aver costruito una squadra giusta per la salvezza”.

E allora ogni valutazione a bocce ferme sarà fatta anche in questa direzione: “Purtroppo è stato un girone d’andata piuttosto complicato per gli infortuni – tende a rimarcare Salvatore Massari - si è fermato Lusvarghi all’inizio per la rottura del naso, poi Valentini a inizio campionato, l’infortunio di Conte, il problema importante di Casanova, e tanti piccoli acciacchi ma la sensazione è sempre stata la stessa: i ragazzi sono sul pezzo, vogliono portare a casa la salvezza tutti insieme. Sicuramente faremo delle valutazioni durante la sosta ma ce la godiamo grazie a questa bella vittoria per ripartire con fiducia e ottimismo nel 2024 con tanti auguri ai nostri tifosi che ci sono sempre vicini e a tutta la città”.

Commenti

VIDEO Sparta Taras, Spadone: 'Obiettivo far divertire, cescere e socializzare questi bambini'
Giudice Sportivo, Taranto: a Foggia senza una punta. 300 euro di multa al club