Settori Giovanili

Football Academy Gioia del Colle, Natile: 'Staff tecnico affiatato. Tra i ragazzi c'è entusiasmo'

24.09.2021 12:55


https://www.buonocuntosrl.it/

Si scaldano i motori in vista delle prime competizioni ufficiali che la Football Academy Gioia del Colle affronterà in questa nuova stagione calcistica. A tracciare un primo bilancio è il tecnico dei Primi Calci e dei Pulcini Roberto Natile: “Alleno in questa società da ormai tre anni e posso confermare che lo staff tecnico è abbastanza affiatato. Ci conosciamo da tempo e ci capiamo al volo. Tra i ragazzi esiste grande entusiasmo: lo scorso anno hanno sofferto e hanno voglia di tornare in campo: anche per questo li lasciamo fare…”.

I PIU’ PICCOLI: “Primi Calci e Pulcini sono definite le “fasce sensibili” in cui non si deve lasciare nulla al caso. La parte ludica prevale e l’obiettivo è divertirsi. Li alleno facendoli sorridere ma cercando di trasmettere qualcosa”.

PROSSIMI IMPEGNI: “C’è già in programma la Grossrouts in cui sfideremo alcuni paesi limitrofi. Questa competizione era già iniziata alla fine della scorsa stagione”.

GLI OBIETTIVI: “Personalmente voglio continuare a crescere e trovare maggiori stimoli nei confronti dei ragazzi. Questa è la mia passione. Mi gratifica ricevere abbracci e affetto al di fuori del rettangolo verde”.

MESSAGGIO: “La luce inizia a rivedersi dopo il periodo brutto vissuto. Non mi va di pensare in maniera negativa. Vogliamo far divertire i ragazzi dandogli stimoli nuovi cercando di farli staccare dalla tecnologia”.

UFFICIO STAMPA FOOTBALL ACADEMY GIOIA DEL COLLE – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

 

Commenti

ASD Cantera, Fazio (Primi Calci): 'I bambini devono divertirsi apprendendo le basi'
prova