2a Categoria

Lo Statte batte la Wonderful Bari e si riscatta. Ora la vetta dista solo un punto

23.04.2023 21:19


https://www.buonocuntosrl.it/

Una gran bella vittoria quella conquistata dallo Statte al cospetto della Wonderful Bari. Un 3-1 che rilancia verso il primato gli stattesi del tecnico Mattia Mattiacci che analizza così la gara di domenica: “Siamo scesi in campo molto carichi anche perché sapevamo che era una gara molto difficile al cospetto di un avversario complicato: a casa loro lasciammo punti. Di fatto, dopo circa dieci minuti ecco il vantaggio ospite arrivato a causa di una disattenzione difensiva. Poi, però, la squadra macinando gioco chiude il primo tempo sul 2-1 grazie ad un gol di Basile e ad un autogol: due marcature arrivate grazie a due belle trame di gioco. Nella ripresa dopo circa cinque minuti ecco l’espulsione di Capodiferro ma nonostante ciò riusciamo addirittura a chiudere la sfida sul 3-1 tenendo il match sotto controllo e sbagliando qualche ghiotta occasione”.

VITTORIA IMPORTANTE: “E’ un successo che fa morale: domenica scorsa eravamo stati spreconi. Ora testa alla prossima sfida che giocheremo a Mesagne, altro avversario duro e ostico con cui all’andata perdemmo punti. Dovremo lavorare bene”.

LA CLASSIFICA: “Putignano e Laterza hanno 52 punti mentre noi siamo terzi a quota 51: quindi a meno uno. I laertini devono ancora riposare e domenica le due squadre si sfideranno. Il nostro obiettivo è vincere ma se non dovessimo riuscirci vogliamo arrivare almeno secondi per giocarci i play off in casa”.

UFFICIO STAMPA STATTE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Apulia Trani: pesante ko in casa dell'ostica Ternana
Volley Martina: le ragazze chiudono il campionato con un ko interno