Calcio Femminile

Apulia Trani: pesante ko in casa dell'ostica Ternana

23.04.2023 21:05


https://www.buonocuntosrl.it/

La Ternana fa sua la gara già nel primo tempo chiuso con una manita, 5-1, su un’Apulia Trani che con generosità trova il gol della bandiera con Rus nel finale di frazione. Nel secondo tempo padrone di casa che gestiscono bene il risultato con le ospiti che ci provano timidamente. Nella ripresa, nel finale, c’è tempo ancora per altre due marcature delle fere

Inizia subito a spingere la Ternana che al 3’ si vede annullare un gol a Tarantino brava, però, al 6’ a saltare un paio d’avversarie in area e a segnare dopo un grande stop. All’8’ si vede l’Apulia Trani con un gran bel tiro di Bistrian bloccato a terra dal portiere delle fere. Dopo un minuto occasionissima per le padrone di casa che in area non riescono a calciare la sfera in porta. Al 12’ ecco il 2-0 rossoverde con Spyridonidou che insacca in diagonale un bell’assist di Fusar Poli battendo Trentadue in uscita. Al 20’ ancora la stessa marcatrice si rende pericolosissima in area ma la giovane Trentadue compie uno strepitoso intervento in uscita. Al 27’ il tris con Labate che confeziona da pochi passi. Dopo circa tre minuti c’è tempo anche per il poker delle fere che arriva grazie ad un colpo di testa di Tarantino. Al 40’ Capitanelli calcia ma trova ancora Trentadue che devia in corner: da questo ecco il 5-0 di Pacioni che spizza leggermente di testa. Al 42’ orgoglio Apulia Trani con bomber Rus che dalla lunetta calcia una rasoiata che s’insacca alla sinistra dell’estrema difensore di casa. Dopo un minuto di recupero si va al riposo sul 5-1.

Nella ripresa la prima palla gol è di marca ternana, al 52’, con Spyridonidou che con un pallonetto colpisce prima la traversa e poi il palo. Al 60’ si rivede Spyridonidou che s’invola in area ma calcia di pochissimo al lato destra della porta di Trentadue. Al 70’ cross dalla sinistra per Tarantino che da pochi passi calcia ma Trentadue si distende e devia in corner. Al 75’Spyridonidou entra in area dalla destra e calcia colpendo il primo palo. Al 76’ arriva il sesto gol delle fere con un bel colpo di testa di Pacioni. All’87’ ancora Ternana in gol con Labate che trasforma un penalty e fa 7-1.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Taranto-Messina: Gli ionici litigano con i legni e non agguantano i play off
Lo Statte batte la Wonderful Bari e si riscatta. Ora la vetta dista solo un punto