Calcio Femminile

Apulia Trani: le biancoazzurre tengono testa al Cittadella in dieci ma cadono nel finale

05.03.2023 16:47


https://www.buonocuntosrl.it/

Un ko maturato nel finale e in dieci per l’Apulia Trani che fino al 77’ aveva gestito la gara al meglio al cospetto di una grande squadra come il Cittadella. Il gol vittoria porta la firma di Congulì che grazie ad un gran tiro a giro sul secondo palo.

La prima occasione della prima frazione è del Cittadella con Ferin che calcia un pericoloso diagonale che viene deviato in corner. La gara è piacevole e al 17’ ci prova Rus ma la sua conclusione terminata di poco alta sopra la traversa. Al 19’ altro pericolo creato dalle ospiti con D’albert che calcia molto bene da fuori area ma trova la pronta risposta di Meleddu. Successivamente prova a spingere l’Apulia Trani senza impensierire più di tanto la retroguardia del Cittadella che terminerà la prima frazione in avanti con le pugliesi sempre attente e arcigne. Dopo un minuto di recupero si va al riposo sullo 0-0.

Al 48’ subito l’episodio che cambia la gara: l’espulsione di Tata che condanna le biancoazzurre a giocare la seconda frazione in dieci. Al 58’ ci prova il Cittadella con una conclusione di Peruzzo che termina alta sopra la traversa. Al 69’ grande incursione di Sgaramella che viene fermata al limite dell’area di rigore da due avversarie. Al 73’ conclusione delle ospiti che finisce di poco al lato. Al 76’ grande azione di Bistrian che, però, non riesce a mettere la sfera al centro dell’area. Dopo neanche un minuto ecco il vantaggio delle ragazze di Colantuono che arriva grazie ad un gran tiro a giro, di Congulì, sul secondo palo (quello sinistro) di Meleddu. Il finale è tutto di marca granata anche se il portiere delle pugliesi non compirà grossi interventi. Dopo circa sei minuti di recupero il match termina 0-1. Apulia Trani che resta a quota sette punti in classifica e che domenica farà visita all’Arezzo Femminile.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Statte: domenica no per Allievi e prima squadra
Serie C/C: Virtus Francavilla e Potenza si dividono la posta in palio