Calcio Femminile

Apulia Trani: le biancoazzurre sorridono anche sul campo del Fasano

15.02.2026 17:04


https://www.buonocuntosrl.it/

Un’altra domenica bellissima per l’Apulia Trani con le ragazze del tecnico Antonio Capogrosso che hanno battuto 0-3 l’ostico Fasano grazie alla doppietta di Pappalettera e al gol di Gargano.

Dopo cinque minuti l'Apulia è già in vantaggio con Pappalettera: punizione battuta dalla sinistra da Martina Fiore direttamente in porta con Tateo che non blocca e con Rosanna Fiore che di testa serve Pappalettera che sempre di testa insacca e fa 0-1. Al 16' pressione asfissiante del Fasano su Losito che serve Di Bari che prende la sfera con le mani con l'arbitro che fischia una punizione di seconda: la palla sbatte sulla traversa. Al 21' punizione dal limite di Martina Fiore con Tateo che respinge la sfera. Al 32' Pappalettera scarica per Zanaga che crossa verso la porta con Tateo che anticipa Gargano. Cinque minuti più tardi Cardone recupera palla serve Laera che calcia in porta con Di Bari che compie un miracolo. Al 41' fallo laterale per l'Apulia Trani battuto da Ponzo che lancia Lombardi che tira in porta con Tateo che para. Dopo un minuto di recupero si va al riposo sullo 0-1.

Al terzo minuto si rivede il Fasano con Laera che di testa mette la.sfera fuori.  Al 7' Liuzzi calcia una punizione direttamente verso la porta con la palla che sbatte sulla traversa con la palla che torna in campo e con Gigante che calcia nuovamente sul montante. Al 13' c'è il raddoppio dell'Apulia Trani ancora con Pappalettera che trasforma un rigore procurato da Cottino che viene atterrata in area dal portiere. Al 16' Gargano scarica a Cottino che entra in area, calcia e colpisce la traversa. Al 23' arriva anche il tris dell'Apulia firmato da Gargano che servita da Lombardi entra in area ed effettua uno splendido pallonetto che batte Tateo. Quattro minuti più tardi c'è una punizione dal limite dell'area battuta da Liuzzi con Di Bari che si fa trovare pronta. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Il match termina 0-3 per l'Apulia Trani.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI - ALESSIO PETRALLA

Commenti

ASD Novellino Calcio Pulsano: buon pareggio degli Allievi a Carosino
TARANTO-ATLETICO ACQUAVIVA: 1-1. I rossoblu si fanno male da soli