Pallavolo Maschile

Gioiella Prisma Taranto: per il primo match al PalaMazzola del 2024 si attendono i campioni d'Italia

04.01.2024 15:34


https://www.buonocuntosrl.it/

Nel primo match del 2024 Taranto si troverà dall’altra parte della rete i Campioni d’Italia di Trento, alle 17 al PalaMazzola domenica 7 gennaio.

Per l’occasione è rinnovata la promozione Fipav che permette l’accesso a tutti i tesserati Fipav Taranto e Puglia a soli 7 euro, quindi ci si aspetta un impianto gremito, anche per il prestigio della gara contro un avversario tra le big del campionato.

Nei quarti di coppa Italia ieri sera Trento ha battuto Verona in tre set, con buone prove dei posti 4 Lavia e Michieletto, uscendo galvanizzati dalla qualificazione alle finali four di fine gennaio a Bologna.

Michieletto Lavia e Sbertoli, nazionali azzurri hanno dimostrato subito di essere sul pezzo sin dalle prime fasi del girone di andata. Trento gode anche delle buonissime prestazioni del Lussemburghese fresco di passaporto italiano l’opposto Rychlicki (in lizza per un posto in Nazionale azzurra) arrivato da Perugia durante la campagna acquisti estiva, gioca in diagonale con Sbertoli, e al centro oltre al navigato campione serbo Podrascanin c’è il forte sloveno Kozamernik. Come libero la conoscenza rossoblù Gabriele Laurenzano, sbocciato a Taranto nella stagione 2021-22, già libero della nazionale juniores.

Nella partita di andata i rossoblù sfiorarono l’impresa a Trento con un buon Russell sugli scudi, che fece un’ottima prestazione portando gli ionici in vantaggio nel 4 set di 5 punti, per poi soccombere al forte servizio di Michieletto che salì in cattedra mettendo in seria difficoltà la ricezione ed escludendo ogni attaccante efficace dal gioco. Il match andò al tie break ma non ci fu più nulla da fare per Taranto che cedette le armi di fronte a una Trento rinvigorita, portando comunque a casa un punto preziosissimo per la classifica attuale.

La commenta così il libero Marco Rizzo: “Veniamo da una partita con Verona dove abbiamo fatto vedere cose interessanti, con un buon primo e terzo set in cui è mancato poco per portare a casa un punto; ora stiamo continuando a lavorare e spingere sui nostri punti di forza. Conosciamo la caratura del nostro prossimo avversario ma questo ci interessa fino a un certo punto perché dobbiamo sempre pensare al nostro gioco e alla nostra parte della rete, uscendo dal campo consapevoli di aver dato tutto, spingendo al massimo e cogliendo ogni occasione che potrebbe capitare per portare a casa più punti possibili in questo campionato. Stiamo lavorando bene con intensità e serenità anche in vista della partita della prossima settimana, con Padova, quindi ogni volta che scendiamo in campo sarà occasione di confronto e crescita per uno step successivo”.

Ex di giornata: Ex: Filippo Lanza a Trento dal 2004 al 2009 e dal 2011 al 2018, Gabriele Laurenzano a Taranto nella stagione 2021-22.

Arbitri dell’incontro: Simbari Armando, Saltalippi Luca

Commenti

ASD Statte, Cardea: 'Fino ad ora il voto alla nostra stagione è sette'
Serie C/C: importante ritorno in difesa per il Monopoli