2a Categoria

Gioventù Palagiano, brusca caduta in quel di Cellamare!

Al Comunale di Cellamare i locali siglano l’1-0 finale al 94’

21.02.2022 14:27


https://www.buonocuntosrl.it/

Bellissima domenica pomeridiana in quel di Cellamare che vede fronteggiarsi la compagine di casa opposta alla Gioventù Palagiano; condizioni climatiche e classifica che ingannano tutti perché al triplice fischio per la Gioventù sarà tutt’altro che un bel pomeriggio.
Partenza sprint dei gialloblù al 5’ con D’Onofrio G. che involandosi sulla destra, entra in area e conclude con un destro che viene respinto prontamente dall’estremo difensore avversario. Dopo una decina di minuti ci provano i locali con un tiro centrale parato facilmente da Fanelli. Palagiano che prova a costruire e dopo un paio di minuti Camara non sfrutta una palla dal limite dell’area dove stecca il tiro; alla mezz’ora ancora la risposta dei padroni di casa con una punizione dal lato sinistro intorno i 25 metri che vede Fanelli protagonista con una bella respinta. Ultimi minuti del primo tempo che vede il Palagiano provarci altre due volte: prima con Gasparre che trova il portiere lesto ad intervenire su una conclusione potente e successivamente con D’Onofrio G. che dal limite dell’area ci prova con un rasoterra che sfiora il palo alla destra del portiere immobile. 
Secondo tempo molto più sterile del primo dove c’è da annotare al 47’ un bel passaggio di prima con il tacco di Donvito per D’Onofrio G. che ci riprova con una conclusione bassa indirizzata sul secondo palo che vede il portiere avversario respingere prontamente in tuffo il tiro; dopodiché la partita continua a giocarsi sulla fisicità in mezzo al campo e spegnersi sempre più lentamente sullo 0-0. Ma al 94’ il Cellamare sfrutta l’unica vera sua occasione di tutta la partita con Patruno che si ritrova dinanzi a Fanelli e lesto lo batte sul primo palo conquistando per i suoi 3 punti fondamentali in ottica salvezza. Per la Gioventù Palagiano arriva la 5^ sconfitta stagionale, sempre in trasferta che fa scivolare i gialloblù al 3o posto a -5 dalla capolista Real Mottola.

UFFICIO STAMPA
Christian Spada

Commenti

Covid: il bollettino della Puglia del 21 febbraio.1730 nuovi casi su 19508 test. 126 nel tarantino
Real Mottola, valanga di gol allo Spartan Boys