Serie D - gir. H

Martina e Bitonto non si fanno male, scialbo 0-0 al Tursi

Padroni di casa e baresi si dividono la posta in palio al termine di una gara quasi senza sussulti.

14.01.2024 14:21


https://www.buonocuntosrl.it/

cronaca di Gisberto Muraglia e Alberto  Laneve

Il Martina scende in campo desideroso di riscattare il passo falso in estrema zona Cesarini di Manfredonia. Il Bitonto, invece, ha disperatamente bisogno di punti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili delle zone pericolanti della classifica. Tuttavia, a parte qualche calcio d'angolo da ambo le parti, non vi sono pericoli di sorta da registrare. Tanto agonismo non finalizzato da azioni pericolose. Al trentasettesimo arriva l'azione più pericolosa del match con il tiro del bitontino Palazzo, che nel cuore dell'area di rigore impegna severamente uno strepitoso Pirrò che sventa in uscita a braccia aperte. Il Martina suda freddo ma scampa al pericolo. Due gli ammoniti, Langone per i biancazzurri e Fioretti per i baresi. I padroni di casa soffrono l'assenza dell'estro e della creatività di Ganfornina, ancora fuori per infortunio. Davvero pochi i lampi dalle parti di Diame. Nel finale del primo tempo, la partita tende a innervosirsi a causa di qualche contrasto di gioco duro dei bitontini, Rizzo viene ammonito per proteste.

Nella ripresa Baglione avrebbe, intorno al quarto minuto, un'occasione propizia. Entrando in area, però, il giocatore biancazzurro cincischia troppo palla al piede perdendo il tempo per la battuta. Il Tursi mugugna. Al nono minuto altra ghiotta occasione, stavolta sui piedi di Bonanno lanciato ottimamente a rete dall'intraprendente Baglione, ma la botta di prima intenzione finisce a lato. Il Martina dà segni di vitalità e pericolosità lì davanti. Sembra l'inizio di un secondo tempo promettente, ma col passare dei minuti il ritmo si assesta di nuovo su binari blandi e anonimi. Al sessantaseiesimo doppio cambio tra le fila del Martina, entrano Ievolella e Piarulli per Baglione e Langone, mister Pizzulli prova a dare la scossa. Che non arriva. Arrivati al minuto 76, ci sono altri due cambi per il Martina: entrano Perrini e Tedesco per Nikolli e Bonanno. Tuttavia, al netto dei cambi, la gara non si sblocca, assestandosi sempre più su toni grigi come il cupo cielo del Tursi. Altri cinque minuti di recupero di niente, Martina e Bitonto si dividono la posta in palio.

 

19a GIORNATA SERIE D - GIRONE H

MARTINA: Pirro, Mancini, Rizzo, Silletti, Nikolli (76' Perrini), Virgilio, Langone (66'Piarulli), Baglione (66'Ievolella), Pinto, Bonanno (76' Tedesco), Palermo

A DISP: Figliola, Dieng, Tuccitto, Albanese, Filippi Filippi.

ALL. Massimo Pizzulli

BITONTO: Diame, Gianfreda, Tangorre, Gomes, Muscatiello, Mollica, Fioretti, Prinari (68' Coppola), Figliola, Palazzo, Zugaro (92' Aprile).

A DISP: Bellavista, Stasi, Grumo, Stragapede, Chacon, Alba, Rotonda.

ALL. Francesco Modesto

AMMONITI: Langone, Rizzo, Fioretti, Palazzo, Gianfreda, Mollica e Zugaro (B),

Commenti

ASD Taranto Spartana: Taranto League, c'è una nuova capolista
ASD Taranto Spartana, Trofeo "Due Mari": tre vittorie per 3-0 nel terzo turno