Nuoto

VIDEO: La Mediterraneo Sport è pronta a conquistare l’Italia

Ultimi giorni di allenamento per Francesca Agrelli, che disputerà 100 rana, 200 rana e 200 misti, e Marco Squitieri, in lizza nei 200 rana. Anche Flavio Matacchiera partirà per la Capitale come “riserva”

30.07.2016 00:29


https://www.buonocuntosrl.it/

Protagonisti… in tricolore. La Mediterraneo Sport non si ferma, neppure durante la pausa estiva dell’attività della piscina: tre atleti arancioblù parteciperanno ai campionati italiani di nuoto dal 4 all’8 agosto nella vasca del Foro Italico a Roma.
Ultimi giorni di allenamento per Francesca Agrelli, che disputerà 100 rana, 200 rana e 200 misti, e Marco Squitieri, in lizza nei 200 rana. Anche Flavio Matacchiera partirà per la Capitale come “riserva”: per ora il suo tempo è un centesimo sopra il limite previsto dalla Federazione Italiana Nuoto per essere ammesso alla competizione. Una serie di forfait o l’allargamento del novero dei partecipanti potrebbe regalare alla spedizione jonica un terzo moschettiere.
Sotto l’occhio attento del direttore sportivo Massimo Donadei, i tre ragazzi hanno continuato a lavorare “in solitudine” nella piscina di via Bruno con la guida del tecnico Roberto Bechis.
La partecipazione agli Assoluti farà seguito agli ottimi risultati conseguiti a Bari durante i campionati regionali che si sono svolti nello Stadio del Nuoto dal 19 al 22 luglio. Sugli scudi ancora super-Francesca Agrelli, vincitrice di un oro nei 100 rana nella sua categoria, di un bronzo nei 100 rana Assoluti e nei 200 misti, di un argento nei 200 rana.
I totale sono stati 22 i finalisti targati Mediterraneo con 12 medaglie conquistate (un oro, 7 argenti e 6 bronzi) e 89 finali affrontate. Dati che affermano una volta di più l’ottimo grado di forma dei nuotatori tarantini. Adesso pronti a conquistare l’Italia.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Unileague: semifinali C8