Eccellenza Pugliese

Sava: Al 'Camassa' un punto che fa classifica

23.05.2021 19:57


https://www.buonocuntosrl.it/

Al termine di 90' combattuti su ambo i fronti, il tabellino riporta un pari a reti bianche che accontenta grosso modo entrambe le compagini, benchè un pò meno i biancorossi. Al 10' prima occasione per il Sava con Bongermino, la cui velenosa conclusione è deviata in angolo da Passaseo. Cinque minuti più tardi risponde il Racale con Buongiorno, la cui minaccia è sventata da Maraglino. Al 20', una conclusione di Mignogna si stampa sulla traversa a seguito di una deviazione di Passaseo. La prima frazione si chiude con due occasioni per parte: dapprima Pirretti per il Racale mette apprensione a Maraglino, allo scadere D'Arcante la mette di poco alta sopra la traversa. Nella ripresa, gara più ad appannaggio dei padroni di casa, il cui assedio diventa asfissiante nel finale, allorchè Passaseo &Co. stringono con le unghia e con i denti un pari non utile ai fini della classifica, ma premio per lo strenuo impegno difensivo dei ragazzi di Sportillo.

Al 93' un episodio beffardo: il pur generoso Maraglino, al fine di dar manforte in attacco, si affaccia in area di rigore salentina toccando la sfera con una mano; già precedentemente ammonito, l'estremo ionico si vede comminare l'ennesimo giallo.

Nel complesso, un pareggio che consente agli uomini di Marangio di risicare un altro punto utile in chiave playoff, visto il mezzo passo falso della concorrente Maglie e il turno di riposo dell'Ugento. Domenica prossima, intanto, impegnativa trasferta al Bianco di Gallipoli per rilanciarsi in classifica.

ASD SAVA: Maraglino, Stabile (75' Monopoli), De Gregorio, Amaddio, Aquaro, D'Arcante, Carrozzo (56' Giammaruco), De Luca, Bongermino (27' Morelli), Mignogna (90' Pizzi), Beltrame (70' Birtolo). A disp.: Scatigna, Riezzo, Girardi, Zaccaria. All.: Marangio

ATLETICO RACALE: Passaseo, Schirosi, Romano, Pirretti, Casalino, My, Parlati, Carrozza (84' Aprile), Noah (55' Iurato), Buongiorno (72' Mummolo), Botrugno (90' Panico). A disp.: Colazzo, Gianfreda, Corvaglia, Pedone, Aprile, Portaccio. All.: Sportillo

ARBITRO: Salomone di Bari, coadiuvato da Panebarca di Foggia e Paparella di Molfetta

AMMONITI: De Gregorio, D'Arcante e Stabile (S); My (R).

ESPULSI: Maraglino (S)

Ufficio Stampa ASD Sava

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova