Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Enzo Maiuri: 'Taranto? Conquistata salvezza importante e meritata'

23.04.2022 11:57


DI ALESSIO PETRALLA

Mancano soltanto novanta minuti e poi il sipario di questo interessante campionato di serie C/C si abbasserà per dar spazio ai play off e ai play out e quindi agli ultimi verdetti ufficiali della stagione. A presentare questo turno, in cui sono poche le squadre che hanno ancora qualcosa da chiedere, a Tutto Sport Taranto, è l’ex tecnico e difensore del Taranto, Vincenzo Maiuri: “Il campionato ha rispecchiato i valori delle varie compagini con il Bari che effettivamente era la squadra più forte: poi sotto i galletti si sono classificate le compagini che avevano qualcosina in meno”.

LE SORPRESE: “Monopoli e Virtus Francavilla hanno disputato un campionato strepitoso. Sono molto contento per il tecnico biancoazzurro Taurino che stimo tanto. Gli auguro di crescere e magari di allenare in categorie superiori”.

IL TARANTO: “Gli ionici hanno conquistato una salvezza importante e con grande merito. Negli ultimi due anni hanno fatto benissimo. Gran merito va dato alla società, al tecnico Laterza e a Montervino che è stato bravo a costruire la squadra”.

PLAY OUT: “La Fidelis Andria avrà il vantaggio della classifica che non è cosa da poco. Inoltre i pugliesi arrivano a questa doppia sfida con la Paganese ottimamente visti risultati prestigiosi conseguiti con Bari e Palermo in trasferta. Li vedo favoriti”.

PLAY OFF: “Nelle scorse ore sono stati restituiti due importanti punti al Foggia. In questi spareggi è fondamentale la posizione di classifica: così basterà non perdere in casa. La super favorita è il Catanzaro. Poi si vedrà cosa accadrà quando si passerà alla fase nazionali: gli altri due gironi sono, anche, molto competitivi”.

I PRONOSTICI DI ENZO MAIURI

38a Giornata – Serie C – Girone C – 24/04/22

AZ PICERNO-TARANTO: 1X – “I lucani avranno motivazioni in più perché possono scalare ancora qualche posizione. Per loro questo match ha un sapore diverso”.

BARI-PALERMO: 1X – “I rosanero hanno delle motivazioni incredibili in chiave secondo posto. Per i galletti, che giocheranno davanti a un gran pubblico, sarà una passerella e non vorranno deludere”.

CAMPOBASSO-POTENZA: 1 – “E’ la classica partita di fine stagione con le due squadre che hanno raggiunto l’obiettivo. I molisani durante la stagione hanno mostrato maggiore qualità”.

FOGGIA-AVELLINO: 1X – “E’ il big match di quest’ultima giornata con i satanelli che vorranno mantenere la posizione attuale e gli irpini che proveranno ad acciuffare il secondo posto. Vedo i ragazzi di Zeman favoriti”

JUVE STABIA-VIRTUS FRANCAVILLA: X2 – “I pugliesi hanno disputato una grandissima stagione. Nell’ultimo periodo sono stati sfortunati e questa è l’occasione giusta per chiudere con una vittoria”.

MONOPOLI-FIDELIS ANDRIA: 1 – “Credo che vinceranno i padroni di casa. Di Bari, in vista dei play out, non rischierà i suoi calciatori”.

MONTEROSI-LATINA: 1 – “Entrambe le squadre hanno fatto un grande campionato. Gli ospiti hanno iniziato in ritardo e dopo un inizio difficile hanno ottenuto risultati importanti e la salvezza con ampio perito. I padroni di casa hanno fatto un campionato strepitoso e avranno maggiori motivazioni”.

TURRIS-PAGANESE: 1 – Per i campani vale lo stesso discorso fatto per la Fidelis Andria. Non rischieranno giocatori. I corallini saranno ultra motivati in chiave play off”.

VIBONESE-CATANZARO: 2 – “E’ una gara trappola visto che è un derby sentito con le due città che distano pochi chilometri. Alla lunga però gli ospiti la spunteranno”.

Si ringraziano:

Commenti

Vibrotek Volley, D'Amicis: 'Play off? Girone ostico'
VIDEO Martina, Soldano: "Non è serio cambiare regolamenti all'improvviso"