Fuori dal Campo

Regionali Puglia 2025: Lobuono a Taranto per Fratelli d’Italia.

01.11.2025 16:15


https://www.buonocuntosrl.it/

Questa mattina, presso l’hotel Delfino di Taranto, in vista delle prossime elezioni regionali che si terranno il 23 e il 24 novembre, è stata presentata la lista di Fratelli d’Italia per la provincia ionica con il candidato presidente Luigi Lobuono.

La squadra patriota dei candidati consiglieri regionali è composta da : Roberta Friolo, Isabella Lazzaro, Grazia Lillo, Matilde Percolla, Renato Perrini, Maria Terrusi e Gianpaolo Vietri.

Uomini e donne rappresentanti del territorio e dell’impegno quotidiano, ognuno con il proprio ruolo, le proprie differenze ma accomunati dalla condivisione delle idee e dei valori.


 

 

 

 

Alla conferenza stampa sono intervenuti: il coordinatore provinciale On. Dario Iaia ,
l’europarlamentare Francesco Ventola, il coordinatore comunale Gianluca Mongelli, il sottosegretario alla salute Marcello Gemmato, l’on. Giovanni Maiorano e la senatrice Maria Nocco .

Tutti i concordi nel sostenere che l’unico modo per cambiare il governo della Puglia stia in un piccolo gesto ma di fondamentale importanza per la democrazia: il voto.

Tante le problematiche che affliggono il territorio pugliese, dalla sanità, con il dilemma delle lunghe liste di attesa, ai rifiuti, ai trasporti, alle politiche sociali. Rimarcando che la Puglia è amministrata da vent’anni dal centro-sinistra.

Presenti in sala, amministratori locali, dirigenti del Partito, circoli territoriali e tanti sostenitori.

Fratelli d’Italia gioca in Puglia una partita sicuramente difficile ma non impossibile, con la fiducia che il risultato non sia poi così scontato.

Il candidato presidente Luigi Lo buono, dalla sua lunga esperienza di imprenditore affermato, si mette a servizio della sua comunità sostenendo che non si debba ragionare a compartimenti stagni: la Puglia inizia dal Gargano e finisce nel Salento. Per la crescita di tutto il territorio, occorre viaggiare tutti alla stessa velocità: questo il suo più grande impegno per la sua terra.

Terminata la conferenza stampa, Lobuono si è fermato ad incontrare iscritti e simpatizzanti del circolo territoriale “‘Impavidi” di Taranto, per poi proseguire il suo tour odierno in tutta la provincia Ionica.

 

Intanto c’è fermento per l’arrivo di Giorgia Meloni a Bari il prossimo 10 novembre; il Presidente del Consiglio terrà un comizio con tutti i leader di centrodestra per sostenere la candidatura di Luigi Lobuono.

L’onda di entusiasmo tricolore passa anche da Taranto alla conquista della Puglia!

Alessandra Boccuni

foto G. Maffucci