L'ASSOCIAZIONE CINEMALFA A "MILANO AUTOCLASSICA"
Presso lo stand di CinemAlfa potrà essere ammirato qualcosa di veramente unico, elegante e ricercato.
La vettura che verrà esposta è un'Alfa Romeo 6 dipinta nel 1996 (esattamente dieci anni dopo essere stata acquistata) dal pittore genovese Michetti. La sua opera d'arte nasce dall'idea di dare colore alle città sempre più ingrigite e standardizzate: il risultato è cercato decorando tutte le sue parti, valorizzandone la livrea con vari soggetti, con colori acrilici protetti da tre mani di vernice trasparente con un risultato derivante dal flusso cromatico davvero sorprendente. Sbalordisce, poi, la scelta di un modello così “aristocratico” per la realizzazione di quest'opera.
Quest’auto, finalmente, torna alla luce dopo esser stata “interrata” per quasi quindici anni. Acquistata nel 2014 dai nostri Soci Domenico e Giovanni Pepe, titolari dell’omonima carrozzeria e Squadra Corse Pepe di Calvenzano (BG), l’auto è appena stata oggetto di un leggero intervento di restauro conservativo volto a ridonargli lo splendore originale.
Volutamente non sveleremo le immagini dell'opera, ma solo un piccolo dettaglio, proprio per lasciare al visitatore il piacere della riscoperta di questo "quadro automobilistico".
L'appuntamento è quindi allo Stand 18, corsia I del Padiglione 14 di Milano AutoClassica dove il Direttivo e lo Staff vi aspetterà con tutto il suo entusiasmo, cordialità e voglia di stupire!










Commenti