Calcio Femminile

Apulia Trani (Primavera), Curci: 'Tanta emozione per quest'avventura'

17.09.2022 13:36


https://www.buonocuntosrl.it/

Non solo prima squadra in casa Apulia Trani: di fatto domenica alle 15:30 ci sarà anche l’esordio, in casa del Cesena, della Primavera biancoazzurra allenata dall’ex tecnico dello Spinazzola in Promozione Giuseppe Curci: “Per me, dopo tanti trascorsi in settori giovanili e nella prima squadra dell’Audace Barletta, de L’aquila in C e dello Spinazzola, è la prima avventura nel femminile. Perciò l’emozione è grossa. Sono felice di lavorare con queste ragazze che hanno già costruito un bel gruppo. Mi auguro di far bene”.

Che idea ha di questo campionato?:

“Sarà entusiasmante e andremo ad affrontare squadre professioniste di un certo livello. C’è da lavorare tanto ma le ragazze si sono messe subito a disposizione e per questo sono felice”.

Quali sono gli obiettivi personali e di gruppo?:

“Personalmente sono stato sempre un educatore e quindi proverò a formare al meglio queste atlete. E’ questo l’obiettivo principale della società, ovviamente senza tralasciare il campionato in cui non vogliamo fare, per niente, brutta figura. Ci alleneremo sempre con grande concentrazione facendo formazione”.

Come va affrontato il Cesena?:

“Ho preparato la partita più che altro da un punto di vista mentale anche perché molte ragazze disputano questo campionato per la prima volta. Il Cesena è una squadra compatta che si conosce bene ma questo aspetto non mi preoccupa. Penso più al mio team che deve capire l’importanza del campionato. Ci tengo a sottolineare che giocheremo sotto età: di fatto in un campionato per calciatrici nate nel 2004 avrò a disposizione atlete del 2006, del 2007 e una del 2008”.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto, Mister Capuano: "Domani può rappresentare la svolta. Recupero qualcuno..."
Taranto, calciomercato: a “caccia” degli ultimi tasselli