Campionati Amatoriali Taranto

Sparta Taranto & Ippolito Sallustio beffato all'ultimo minuto di recupero. Pari a Martina

13.12.2022 11:25


https://www.buonocuntosrl.it/

In un finale movimentato, con sette minuti di recupero e con le espulsioni di De Tommaso e Montervino (la seconda molto, molto dubbia) lo Sparta Taranto & Ippolito Sallustio conquista, comunque, un buon 2-2, grazie alla bellissima doppietta di Tocci, sul difficile campo dell'ostico Martina Franca.

Primo tempo avaro di emozioni fino al 26' quando una splendida combinazione di testa Gallo, Tocci si conclude con lo 0-1 spartano realizzato dal secondo con un tiro che s'insacca sul secondo palo, La prima frazione si consuma senza altro da raccontare se non i due minuti di recupero concessi dall'arbitro.

Nella ripresa esce fuori il Martina Franca che ci prova in due circostanze: nella prima, per vie centrali, Neglia esce e chiude bene lo specchio; in occasione della seconda la palla esce di qualche cm sempre con l'estremo difensore spartano in uscita. A due minuti dalla fine ecco il pareggio dei padroni di casa con una girata millimetrica sul secondo palo su cui il portiere tarantino nulla può. Nonostante l'inferiorità numerica lo Sparta ci crede e nel secondo minuto di recupero, dei sei inizialmente concessi, si riporta in vantaggio grazie ad una prodezza di Tocci che si accentra e calcia forte battendo l'estremo difensore di casa. Quando tutto sembra sembra per terminare il direttore di gara concede un altro minuto di recupero nel quale il Martina pareggia su una punizione da posizione decentrata che inganna Neglia. La gara riprende con l'arbitro che, però, questa volta non prolunga il recupero non facendo battere la punizione al team dei Presidenti Sallustio. Un pareggio che muove comunque la classifica.

UFFICIO STAMPA SPARTA TARANTO & IPPOLITO SALLUSTIO - ALESSIO PETRALLA

Commenti

Nuovi Orizzonti Taranto, sconfitta a Lecce con qualche rimpianto
Real Volley Conversano: prima squadra inarrestabile. Ecco i verdetti di tutte le categorie