Altri Sport

SWAMI GAMS PER IL TRIS, MA I RIVALI SONO AGGUERRITI

17.10.2014 20:56


https://www.buonocuntosrl.it/

Lunedì 20 ottobre alle ore 15.00 avrà inizio il nuovo convegno all’ippodromo Paolo VI, che presenterà un programma di otto corse, sino alle ore 18.40.

La corsa di maggior spessore sarà la quinta, il premio “Campioni di nuoto”, un confronto sui 2020 metri riservato a cavalli di tre anni. Il campo partenti si presenta piuttosto omogeneo, pertanto il pronostico non è facile. Però si potrebbe provare con Swami Gams, affidata nella circostanza a Giuseppe De Filippis, che ha già conquistato due successi sul tracciato tarantino. Sulla sua strada incontra soprattutto Sovrano Fas che, dopo due vittorie, è stato in grado di coprire la distanza a media di 1.14.9, riferimento che se fosse ripetuto anche lunedì porterebbe probabilmente al successo. La terza citazione è divisa tra Smile Wf e Serrada Alor, entrambi in crescita esponenziale negli ultimi mesi: il primo, in coppia con Antonio Convertini, è un cavallo veloce al via e cercherà di prendere la testa della corsa; il secondo, che avrà in sulky Gaetano Di Nardo, sembra un soggetto più attrezzato per la media distanza in quanto non sembra avere problemi a costruire a largo. Il ruolo di outsider di lusso spetta a Scorpione Om, ch spera in un primo giro combattuto per piazzare la sua progressione, Selenia Mn, che possiede ultimi 500 metri di rara fattura, e Stella Del Nord Op, altra cavalla qualitativa che potrebbe intervenire.

La prova di spalla è l’ottava corsa, il premio “Cagnotto”, che vedrà di scena dieci soggetti di quattro anni sulla distanza del miglio. Revasca Jet, interpretata da Giuseppe De Filippis, potrebbe assumere in breve il comando e rendersi intangibile. Le principali alternative sono Roger Moore e Rei Di Ruggi, con il primo sistemato in pole position, ed il secondo in seconda fila. La sorpresa della corsa, invece, potrebbe essere Regina Bybo, che rientra dopo tre mesi e mezzo con il nuovo training di Luca Esposito.

Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per giovedì 23 ottobre alle ore 15.00.

I NOSTRI FAVORITI: prima 2-5-10, seconda 1-4-7, terza 7-12-5, quarta 5-2-7, quinta 7-4-6, sesta 7-13-5, settima 2-5-3, ottava 4-1-9.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA