Fuori dal Campo

A Lizzano un evento per donare disostruttori delle vie aeree

09.08.2025 18:28


https://www.buonocuntosrl.it/

L’evento sarà aperto dalla Preghiera del Volontario di Protezione Civile del Santo Protettore Padre Pio a cura di Don Pompilio Pati, seguito dall’intervento del poeta Marco Mele e da un minuto di silenzio contro ogni tipo di guerra.

Ci saranno poi i saluti istituzionali della dott.ssa Lucia Palombella, Sindaco di Lizzano, della Dott.ssa Rita Macripo’, Presidente Cantine di Lizzano, e dell’Avv. Giuseppe Masini.

Dopo la declamazione di una poesia a tema di Dino Maiano, è prevista la proiezione di un video sui maltrattamenti in famiglia, cui seguirà un dibattito su questo importante tema a cura di C.U.M.M (Centroascolto Uomini Maltrattati e Maltrattanti) di Taranto, con gli interventi della psicologa e psicoterapauta Dott.ssa Amelia Trani, della pedagogista Dott.ssa Mery Lentini e della sociologa Dott.ssa Grazia Lillo.

Seguiranno due esibizioni di ballo dei bambini e degli adulti della Scuola di ballo “Mi sueño latino”, inframezzate da una nuova declamazione di una poesia di Dino Maiano e seguite da un nuovo intervento del poeta Marco Mele.

Ci sarà poi l’estrazione per beneficenza con in palio quattro fantastici premi a sorpresa, seguita da una esibizione di ballo con una coreografia ispirata al musical “Gian Burrasca” della Scuola di ballo “Mi sueño latino”.

Dopo la proiezione di un video con le tecniche di antisoffocamento, la serata vivrà il suo momento clou con la consegna dei disostruttori delle vie aeree alla Preside Dott.ssa Lucia Calo’ e alla Vicepreside Dott.ssa Antonella Caroppo dell’Istituto Comprensivo Statale “Alessandro Manzoni” di Lizzano, e a Padre Paolo Galioto, Direttore della Cooperativa “Cedro” di Oria.

La serata sarà conclusa dall’esibizione musicale della cover band “I Senza Titolo Show” che proporranno un repertorio di musica italiana dagli anni ’70 agli anni ’90.

Commenti

Ciro Danucci: 'Taranto? Contatti con altre cordate ma non con l'attuale proprietà. Ovviamente sarei disponibile'