1a Categoria

Real Mottola: ottimo punto a Laterza

06.11.2023 13:14


https://www.buonocuntosrl.it/

Finisce in parità il derby tarantino tra Hellas Laterza e Real Mottola!

Primo tempo soporifero;ci provano subito i padroni di casa con Perrone Agostino al 7’ che si gira dal limite dell’area di rigore ma spara alto. Al 21’ rispondono gli ospiti con Calderaro che si invola in area di rigore mette in area ma Camara arriva tardi e svirgola sul fondo. Ancora Agostino Perrone ci prova al 24’ ma é attento Lavarra in uscita bassa. Si fa rivedere il Real due minuti dopo quando Calderaro calcia una punizione dai 25 metri che termina però alta;ancora lo stesso Calderaro nel finale di tempo ci prova con Gallitelli fuori dalla porta ma il suo tentativo ancora una volta é vano. Prima del fischio finale della prima frazione di gioco é Passarelli a impegnare con una punizione Lavarra che respinge;si va al riposo quindi sul punteggio di 0-0. Dopo 8 minuti di gioco del secondo tempo passano in vantaggio gli ospiti quando dopo una punizione di De Vincenzo,Gallitelli respinge,ne approfitta Mastrangelo che sigla il vantaggio gialloblù. La formazione di mister Schiavone potrebbe raddoppiare subito dopo con Calia che ben servito all’interno dell’area di rigore sciupa una grossa occasione. Sono ancora gli ospiti a cercare il raddoppio con Spicoli che servito da un corner corto di Calderaro calcia al volo verso la porta di Gallitelli che devia in angolo. I padroni di casa si rivedono in avanti alla mezz’ora quando prima Michele Cangiulli spara su Lavarra e poi lo stesso dal limite dell’area di rigore questa volta beffa il portiere mottolese siglando il pareggio con una conclusione angolata. Spingono ancora i padroni di casa alla ricerca del vantaggio nel finale con uno scatenato Michele Cangiulli che calcia a giro ma la sua conclusione termina fuori. Nel terzo minuto di recupero occasionissima per i padroni di casa ancora con Michele Cangiulli che defilato dalla destra incrocia ma per fortuna degli ospiti non trova il bersaglio evitando la beffa finale. Dopo un ampio recupero causa alcuni infortuni,il signor Torre di Barletta sancisce la fine delle ostilità. Le due squadre decidono di non farsi male e il Real strappa un ottimo punto in terra laertina salendo in classifica a quota 10 punti rimanendo a una sola lunghezza dalla compagine di casa.

TABELLINO

ASD HELLAS LATERZA-ASD REAL MOTTOLA 1-1

TIRI:9-13 FALLI:25-22 ANGOLI:6-3 FUORIGIOCO:1-3

ASD Hellas Laterza: Gallitelli,Perrone M,Clemente,Passarelli,Stano (90’ Belmonte),Trigiante,Perrone Ar. (96’ De Carne),Cangiulli M,Perrone Ag. (75’ Accetta),Cangiulli S. (72’ Catapano),Maiullari (72’ Busto) A disposizione: Pietricola,Iacovino,Suglia Allenatore: Iacovino V.

ASD Real Mottola: Lavarra,Coronese (77’ Gentile),D’Elia N,Spicoli,Putignano,Notaristefano,Mastrangelo, De Vincenzo,Camara,Calia (83’ Trisolini),Calderaro A disposizione: D’Elia P,D’Auria,Massaro,Rizzo,De Crescenzo,Miccolis,Iurlaro Allenatore: Schiavone A.

Marcature: 53’ Mastrangelo (M) 71’ Cangiulli M. (L)

Ammoniti: 22’ Coronese (M) 36’ Cangiulli S. (L) 83’ De Vincenzo (M) Arbitro: Torre (sez.Barletta)

Recupero: 3’ 1T 9’ 2T

UFFICIO STAMPA REAL MOTTOLA

Commenti

Scuola Calcio Novellino: i Giovanissimi cadono con i Delfini Jonici
Tris di argenti per la Pro Team: dopo Gemma Di Bari e Michela Rizzo ecco Aurora Campobasso