Taranto F.c. News

Pronostici C/C, il doppio ex Ciullo: 'Taranto questi ko possono starci. Guai a perdere l'entusiasmo'

17.11.2023 11:23


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Il campionato di serie C/C entra sempre più nel vivo con la quattordicesima giornata che vede il Taranto ospitare il Brindisi. Il big match di giornata è, sicuramente, la sfida tra Casertana e Crotone. A presentare questo turno, a Tutto Sport Taranto, è il doppio ex, Salvatore Ciullo: “Nella scorsa giornata ci sono stati dei risultati inaspettati come il pareggio tra Benevento e Giugliano oltre alla grande vittoria nel derby lucano dell’AZ Picerno sul Potenza. Il campionato sta entrando sempre più nel vivo con il ritorno dell’Avellino che sta scalando posizioni su posizioni e la grande marcia della Casertana. La Juve Stabia ha frenato con il Foggia in casa; peccato il Taranto che è caduto con il Sorrento e grande vittoria del Latina sull’ACR Messina”.

ZONA MEDIO BASSA: “Da parte della Virtus Francavilla non mi aspettavo questo cammino: i biancoazzurri ultimamente hanno raccolto soltanto un punto. Poi, c’è il Monterosi che proprio non riesce a risalire così come l’ACR Messina sta dimostrando di essere una formazione altalenante. Peccato per il Brindisi che non sta riuscendo ad uscire da questa situazione”.

IL TARANTO: “Gli ionici hanno rimediato due ko di fila con Juve Stabia e Sorrento: conosco bene la piazza che vive d’entusiasmo ma spesso in caso di passi falsi si deprime. Queste sconfitte possono starci ma non bisogna abbassare la guardia mantenendo alto, appunto, l’entusiasmo. E’ una squadra che merita con Capuano che sta facendo molto bene. Bisogna rialzarsi. Al di la dei ko bisogna restare compatti dando sempre di più”.

LE SORPRESE: “AZ Picerno e Latina stanno disputando un grandissimo campionato. Mi aspettavo di più dal Catania che con la squadra e la piazza che ha non si può ritenere una neo promossa: però sta deludendo. La Turris dopo un avvio scoppiettante sta andando male…”.

I PRONOSTICI DI SALVATORE CIULLO

14a Giornata – Serie C – Girone C – 18 e 19/11/23

SABATO

ORE 14

CATANIA-TURRIS: 12 – “Per queste due formazioni dev’essere una sorta di gara della svolta. Sono chiamate a fare risultato”.

ORE 16:15

CASERTANA-CROTONE: 1X – “I campani sono in fase di crescita mentre i calabresi hanno attraversato un periodo altalenante. I padroni di casa proveranno a premere sull’acceleratore”.

LATINA-AZ PICERNO: 12 – “Si incontrano due formazioni che giocano bene. Conosco il tecnico dei lucani Longo e so come prepara le gare. Match da tripla con le due squadre che cercheranno il risultato pieno”.

ORE 18:30

TARANTO-BRINDISI: 12 – “Sono due piazze a cui sono legato e che conosco molto bene. Le due formazioni arrivano da due ko e sulla carta dovrebbe essere una sorta di match della svolta per entrambe. Gli adriatici vivono un momento nero e devono cercare in tutti i modi di far risultato che potrebbe ridargli fiducia”.

DOMENICA

ORE 14

MONTEROSI-VIRTUS FRANCAVILLA: 12 – “Sulla panchina dei laziali siede l’ex Taurino. Le due formazioni hanno bisogno di punti”.

ORE 16:15

AVELLINO-GIUGLIANO: 1 – “Gli ospiti arrivano a questo match dopo un bel pareggio a Benevento e sono in un buon momento. E’ un bel derby con gli irpini che mi hanno fatto una grossa impressione”.

FOGGIA-ACR MESSINA: 1 – “I satanelli devono dare continuità al buon risultato ottenuto in casa della Juve Stabia cercando i tre punti con una formazione in difficoltà”.

MONOPOLI-BENEVENTO: 1X – “Seguo anche la squadra barese e posso dire che i risultati stanno arrivando. Il lavoro fatto sta fruttando. Domenica, comunque, sfideranno una formazione che lotta per il primato”.

ORE 18:30

JUVE STABIA-SORRENTO: 1 – “E’ un derby ma le vespe se vogliono mantenere la vetta devono vincere. Attenzione, però, alla formazione di Maiuri che non gioca affatto male”.

POTENZA-AUDACE CERIGNOLA: 1 – “I lucani vengono da un brutto ko e c’è delusione. Vorranno riscattarsi”.

Commenti

Beach Volley Mania, Sardo: 'Obiettivo principale? Qualificarmi per Cesenatico'
MASSAFRA: SEI IN SEMIFINALE!