Settori Giovanili

Statte: strepitosi i Giovanissimi; pareggio di carattere degli Allievi

12.03.2023 14:24


https://www.buonocuntosrl.it/

Una grande domenica per l’agonistica dello Statte con i Giovanissimi che hanno espugnato il campo della Futura Martina e gli Allievi bravissimi a rimontare due gol alla capolista Academy Sava.

GIOVANISSIMI: Strepitosa vittoria per i ragazzi stattesi che espugnano per 2-6 il campo della Futura Martina grazie alle reti di Fiore, di Tavilla, di Vitti, di D’agostino e alla doppietta di Vozza. Nel post gara questa l’analisi del tecnico Daniele Andrisani: “I ragazzi domenica mattina hanno dominato senza mai andare praticamente in difficoltà tranne qualche minuto quando l’arbitro ci ha annullato lo 0-3 con i martinesi che subito dopo si riportano sull’1-2: non è bello passare da un possibile vantaggio di tre gol a solo uno. I miei giocatori hanno dimostrato di avere pazienza e personalità: sappiamo che la strada è lunga ma così potremo toglierci delle bellissime soddisfazioni”.

ALLIEVI: Bellissimo pareggio in rimonta, da 0-2 a 2-2, al cospetto della capolista Academy Sava per i ragazzi del tecnico Nicola Ungaro che, dopo 2’ passano in svantaggio (dopo aver sciupato una ghiotta occasione nei primi secondi) grazie ad una punizione battuta dalla sinistra con la sfera che viene spizzata dal centravanti savese per lo 0-1. Lo Statte va così a riposo sotto di un gol. Nella ripresa, ancora dopo circa due giri di lancetta, l’Academy Sava concede il bis con un tiro da fuori area. Il tecnico Ungaro e i suoi ragazzi non ci stanno ed ecco la sostituzione decisiva: entra D’ippolito e realizza la doppietta che regala un punto importante al team stattese. L’1-2 arriva al 57’ in girata dagli sviluppi di corner, mentre il pareggio, dieci minuti più tardi con un tiro da fuori area che s’insacca sotto la traversa. Per la cronaca, sul 2-2, lo Statte sbaglierà un calcio di rigore con Buzzacchino: bravo il portiere savese a neutralizzare. Il match termina 2-2.

UFFICIO STAMPA STATTE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Vela giovanile: il Mar Grande di Taranto pronto ad accogliere i giovani timonieri della classe giovanile Open Skiff
Apulia Trani ko ad Arezzo. Accade tutto nella ripresa