Calcio Femminile

Apulia Trani ko ad Arezzo. Accade tutto nella ripresa

12.03.2023 16:35


https://www.buonocuntosrl.it/

Tra Arezzo e Apulia Trani succede tutto nella ripresa con le due squadre che si danno battaglia fino al 56’ minuto in cui le toscane aprono le marcature. Per le biancoazzurre, il momentaneo 2-1, porta la firma di Rus.

Parte forte l’Arezzo che al 3’ si fa pericoloso con un diagonale di Bassano che termina di pochissimo fuori. La gara è combattuta con l’Apulia Trani che prova a spingere fino al 28’ quando le toscane accelerano e trovano un buon break senza però finalizzare. Al 30’ la seconda super palla gol per le padrone di casa è sui piedi di Cagnina che calcia la sfera che termina di pochissimo alla destra di Meleddu. Un minuto più tardi è Rus a calciare con Sacchi che si distende e annulla la minaccia. Al 34’ si rifà vedere l’Arezzo con Razzolini che effettua un bello sprint sulla sinistra, entra in area e calcia sul primo palo: il pallone termina fuori. Al 39’ è Delvecchio a salvare il risultato con un prodigioso intervento sulla linea su Panaiotu. L’ultima occasione degna di cronaca capita sui piedi di Fedotova che riceve un gran pallone da Rus entra in area e calcia un diagonale a mezza altezza sul secondo palo con Sacchi bravissima a respingere in tuffo. Dopo un minuto di recupero la prima frazione termina 0-0.

Nella ripresa l’equilibrio regna fino al 56’ quando Razzolini trova il gol della domenica con un bolide dalla trequarti che s’insacca sbattendo sulla parte interna della traversa. Al 61’ il raddoppio delle toscane su calcio di rigore ancora con Razzolini che è freddissima nel battere Meleddu. Al 68’ occasionissima per l’Apulia Trani con Rus che direttamente da corner si vede salvare la sfera sulla linea. Tre minuti più tardi le pugliesi riaprono la gara con Lala Rus che calcia una punizione da fuori che s’insacca grazie anche ad una sbavatura del portiere Sacchi. All’85’ Sgaramella ha la ghiotta occasione per pareggiarla di testa, ma da pochi passi deposita la sfera di poco fuori. Gol sbagliato gol subito: dopo un minuto e mezzo l’Arezzo la chiude con un tiro di prima intenzione di Zazzera che riceve una palla dalla sinistra. Nei quattro minuti di recupero c’è tempo anche per il poker. Una sconfitta troppo pesante per le pugliesi che domenica saranno ospiti del Tavagnacco.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Statte: strepitosi i Giovanissimi; pareggio di carattere degli Allievi
Serie C/C: il Pescara espugna il campo della Gelbison