Calcio a 5 Femminile

Woman Grottaglie, ecco Federica Ferrando: 'Ho trovato una società molto accogliente'

17.01.2026 00:52


https://www.buonocuntosrl.it/

Una coppa Italia vinta con il Martina Monopoli e varie presenze in Rappresentativa Lucana e Pugliese per la nuova arrivata in casa WFC Grottaglie, la classe 1994 Federica Ferrando, che si presenta così: “La partita di domenica è stata la mia prima gara: con il Bitonto e non potevo chiedere di più alle mie compagne. Abbiamo giocato un'ottima gara, difendendo e attaccando insieme e aiutandoci nei momenti di difficoltà. Siamo state un po' sfortunate nell'occasione del rigore a nostro favore e nel gol del pareggio avversario subito all'ultimo minuto. Nonostante questo rimango soddisfatta del gruppo che siamo”.

LA SETTIMANA: “Questa settimana continueremo ad allenarci e a migliorare sia come gruppo sia sulle nostre potenzialità, cercando di essere al massimo della forma per le gare che ci attendono”.

LO STAFF: “Fin dal primo allenamento, anche grazie all'aiuto di coach D’Accico con cui ero già stata allenata a Sava, ho trovato una società molto accogliente. Dalle compagne al Presidente, ci si aiuta sempre con stima e umiltà”.

LA SOSTA: “Questa pausa forzata, a causa della coppa prevista per il weekend, ci servirà sicuramente per migliorare l'aspetto atletico e tattico. Considerando la provenienza da società differenti, dobbiamo migliorare sicuramente l’intesa”.

GLI OBIETTIVI: “Cercare di non perdere più punti e scalare la classifica perché quella attuale sicuramente non rappresenta le potenzialità che abbiamo. La prima buona notizia, ricevuta alle porte del 2026 sul campo di gioco sicuramente aumenterà le motivazioni e di conseguenza l’impegno che tutte noi ci metteremo in ogni allenamento”.

UFFICIO STAMPA WOMAN GROTTAGLIE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Apulia Trani, la carica del tecnico Capogrosso: 'Usciamo subito da questo momento'