Taranto F.c. News

Punto Eccellenza, Franco Sgrona: 'Il Taranto ha una grande proprietà; l'ambiente deve restare sereno'

09.10.2025 18:30


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

E', sicuramente, interessante il campionato d'Eccellenza Pugliese edizione 2025-26 con almeno quattro formazioni che possono provare a lottare per il vertice. Ad analizzarlo, a Tutto Sport Taranto, è l'ex ds del Taranto Franco Sgrona: “Quello d'Eccellenza Pugliese è un girone importante con alcune squadre blasonate. Di contro, però, anche le grandi devono stare attente: lo abbiamo visto da subito con alcune big che hanno perso punti con squadre di bassa classifica. E' un campionato tosto in cui ogni squadra dovrà sudare per conquistare l'obiettivo”.

IL TARANTO: “Al Taranto ci tengo tantissimo; ora i rossoblù hanno un bravo ds che conosce l'ambiente e che ha fatto anche il professionismo e ha una società forte, composta dai fratelli Ladisa, che punta a salire. La piazza deve solo restare serena. Inoltre Di Bari ha avuto poco tempo per operare sul mercato e a lui vanno dati grandi meriti perchè ha fatto qualcosa di positivo”.

IL MERCATO: “Nell'Eccellenza Pugliese in corso ci sono vari calciatori scesi dalla serie D e dalla serie C anche se più di qualcuno, come Saraniti e Burzio, non hanno impressionato. Lanzolla, a Brindisi, sta facendo un gran campionato; il Canosa con il rientro di Stambelli ha cambiato volto. Molto probabilmente vari calciatori validi devono ancora calarsi nella categoria. Al Taranto manca una punta di razza”.

CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO: “La graduatoria attuale ci sta tutta. Sono convinto che domenica il Taranto, con l'Ugento, se la giocherà e vincerà anche perchè ha un bagaglio tecnico superiore. Poi più passa il tempo e più la squadra si compatta. Canosa-Bisceglie è una bella gara con i primi che hanno un grande attacco e con i secondi che sono quadrati e rocciosi: il Bisceglie è una squadra difficile da buttare giù”.

Commenti

Ugento, il DS Massimiliano Vadacca: 'Taranto? E' una partita in cui le motivazioni arrivano da sole'
Il Bugiardino dello Sport di Carmine Colombo - Il Bicipite (2)