A.S.D. Martina

Il Martina non sfonda con la Palmese, al Tursi finisce 0-0

I biancazzurri non trovano il guizzo decisivo contro i campani, ma scavalcano il Nardò caduto a Gallipoli conquistando il secondo posto.

18.02.2024 15:51


https://www.buonocuntosrl.it/

di Gisberto Muraglia e Alberto Laneve

Il Martina inizia molto bene la gara, esibendo un approccio positivo e propositivo. Nei primi cinque minuti, infatti, i biancazzurri di Pizzulli esercitano un'ottima pressione che costringe la Palmese nella sua metà campo, creando anche situazioni offensive interessanti. Intorno al decimo minuto, sugli sviluppi di un angolo per il Martina, un rimpallo per poco non favorisce Palermo in piena area piccola. La gara, dopo l'avvio promettente e qualche buona occasione, cala progressivamente di ritmo e le occasioni scarseggiano. Al trentaseiesimo, un ben servito dalle retrovie Francesco Puntoriere, si invola a tu per tu con Pirrò, vedendosi però respingere il suo tentativo con un'uscita decisa e concreta dell'estremo difensore martinese, bravo a disinnescare l'occasione più pericolosa del primo tempo. La risposta del Martina non si fa attendere. Al quarantesimo, infatti, Palermo becca un clamoroso palo con una conclusione al volo, il pallone carambola sui piedi di Baglione che mette incredibilmente a lato da pochi passi in piena area piccola. Sfiorato il gol, il Martina poco dopo perde il suo capitano, Rizzo, uscito acciaccato. Al suo posto c'è Perrini. Null'altro da segnalare fino alla fine del primo tempo.

IL MARTINA NON SFONDA Nella ripresa, specie nel primo quarto d'ora, c'è veramente poco o niente da riportare in cronaca. Gara sostanzialmente bloccata, con entrambe le squadre mai pericolose da una parte e dall'altra. Solo intorno al dodicesimo Palermo, ben servito con un cross dalla destra, prova la coordinazione per una sforbiciata, ma il risultato è scadente. Al sessantaduesimo, Silvestro, sugli sviluppi di un fallo laterale, impegna Pirrò con una conclusione improvvisa messa in angolo dal portiere martinese. Il Martina si impegna, è ben messo in campo e concede pochissimo alla Palmese, ma non crea mai reali presupposti per sbloccare la gara, offrendo una produzione offensiva sterile. Gli ospiti hanno vita facile per anestetizzare l'incontro indirizzandolo sui binari della parità. Tra le fila biancazzurre entrano anche Langone e Vaticinio per Baglione e Tuccitto, ma la musica non cambia. Lì davanti non c'è inventiva. A sette dal termine punizione da fuori per il Martina, Ganfornina batte malissimo. Mister Pizzulli fa entrare Tedesco a sette dal termine ed è proprio lo stesso attaccante ex Bitonto che a tre dal termine ci prova dalla distanza, palla fuori. Sono quattro i minuti di recupero concessi dal signor Gervasi di Cosenza. Nulla, però, succede. Il Martina scavalca sì il Nardò battuto dal Gallipoli agganciando il secondo posto, ma perde l'occasione di mettersi a un solo punto dalla capolista Altamura bloccata dall'Andria. 

 

23a GIORNATA SERIE D GIRONE H

Martina-Palmese

MARTINA: Pirrò, Mancini, Silletti, Rizzo (41'Perrini), Nikolli, Ganfornina, Baglione (65' Langone), Piarulli, Pinto (83' Tedesco), Tuccitto (65' Vaticinio) e Palermo. A DISP: Figliola, Maffei, Ievolella, Filippi Filippi, Albanese. ALLENATORE Massimo Pizzulli

PALMESE: Raffaelli, Silvestro (81' Attah), Potenza (60'Amato), Galdean, Fusco, Morlando, Manzo, Magliocca, Aquino, Puntoriere.F (68' Peluso), Puntoriere.M. A DISP: Moccia, Manco, Romano, Russo, Trevisone, Ceparano ALLENATORE Teore Grimaldi

TERNA: Alessandro Gervasi (Cosenza)  ASS: Fabrizio Cozza e Lucio Miceli (Paola)

Commenti

Fine settimana dolce amaro per la Frascolla Taranto
Grande successo per la Festa dell'Atletica Jonica 2023