Settori Giovanili

REAL: I GIOVANISSIMI PERDONO IL DERBY CONTRO IL CAROSINO

06.01.2015 08:55


https://www.buonocuntosrl.it/

Nel match di cartello della nona giornata di andata, nonchè super derby tra Real San Giorgio e Real Boys Carosino, a spuntarla sono gli ospiti che, in rimonta e quasi allo scadere, vincono per 3 a 2. Un derby è sempre un derby, che sia tra squadre professionistiche o tra squadre dilettanti o tra compagini giovanili, sono quelle partite che tutti vorrebbero giocare e nessuno perdere. Anche oggi tutto ciò non è stato smentito. La gara è stata condizionata da un forte e gelido vento che ha reso difficoltosa qualsiasi tipo di giocata condizionando i giovani calciatori in campo.

Cronaca.

1° Tempo: Gli ospiti hanno esercitato una maggiore pressione creando diverse occasioni da rete, il Real ha invece evidenziato difficoltà nel impostare le azioni commettendo numerosi errori.

6° Azione manovrata a centrocampo, cross in area ed Epifano, ben appostato, stoppa e tira prontamente battendo Basile: San Giorgio 0 Carosino 1;

26° Cross in area e Quaranta di testa impegna in angolo un attento Basile;

28° Azione personale di Fina, palla in mezzo e ancora Camassa impegna Basile ad un difficile intervento;

30° Azione personale di Pavone che viene atterrato in area, rigore. Sul dischetto si porta Orlando che batte Massafra pareggiando: San Giorgio 1 Carosino 1;

33° Ripartenza dei padroni di casa, scambio Pavone-Bisignano-Pavone che salta il portiere in uscita e deposita in rete la sfera: San Giorgio 2 Carosino 1:

 

2° Tempo: I padroni di casa hanno cercato di controllare la gara addormentandola ma con poco successo, il Carosino è stato più cattivo e grintoso e in molti casi più organizzato.

20° Un innocuo cross al centro dalla sinistra viene alzato a campanile dalla difesa gialloblu, si inserisce Fina che, con un comodo tocco di testa, appoggia in rete: San Giorgio 2 Carosino 2;

31° Ripartenza degli ospiti, palla in mezzo per Camassa che da ottima posizione si vede respingere il tiro da un reattivo Basile;

34° Disattenzione difensiva, ne approfitta Fina che mette in rete sull’uscita di Basile: San Giorgio 2 Carosino 3;

36° Punizione dai venti metri di Quazzico deviata in angolo da Massafra;

37° Angolo di Zelletta, colpo di testa di Malatesta, incontrastato, e palla di poco alta sulla traversa.

I Gialloblu sono sembrati distratti e poco reattivi a fronte di avversari motivati e atleticamente più predisposti.

Tabellino:

Real San Giorgio: Basile, Orlando, Bisignano, Giovanditti, Cucugliato, Di Fiore, Malatesta,Quazzico,Mele (Nitti), Zelletta, Pavone, A disp. Spina. All. Fuggetti.

Real Boys Carosino: Massfra,Santoro, Ricci, Quaranta, Forleo, Loconte,Cavallo, Giuliani, Fina,Camassa, Epifano. A disp. Guarino, Franchini, Vizzarro: All. Quaranta.

Marcatori: 6°1°T. Epifano (RC); 30°1°T. Orlando (rig.) (RS), 33°1°T. Pavone (RS), 20° e 34°2°T. Fina (RC).

Arbitro William Panessa (sez. Taranto).


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
UN GRANDE SUCCESSO IL PRIMO TORNEO MISTO 3X3 MANIVA BEACH VOLLEY