Calcio Femminile

Il Genoa infligge una punizione troppo severa ad una giovanissima Apulia Trani

28.05.2023 15:05


https://www.buonocuntosrl.it/

Pesante e ingiusta punizione per l’Apulia Trani che sul campo del Genoa, con otto undicesimi della Primavera, perde per 9-0 (prima frazione di gioco conclusa 4-0 per rossoblù).

Parte fortissimo il Genoa, già salvo, che al 3’ si vede annullare un gol per fuorigioco. All’8’, però, le padrone di casa passano in vantaggio con un rigore ben calciato da Bargi ma intuito da Trentadue. Dopo tre minuti le liguri raddoppiano con Bargi che tira da posizione defilata e Parodi che ribadisce la sfera in rete a porta praticamente vuota e da posizione centrale. Le locali continuano a macinare gioco e al 14’ calano il tris ancora con Bargi imbeccata per vie centrali. Al 42’ finalmente si vede l’Apulia Trani con una bella azione di Ventura conclusa da Bistrian; su ribaltamento di fronte è il Genoa, poi, a rendersi pericoloso ma Trentadue chiude benissimo lo specchio. Al terzo e ultimo minuto di recupero le rossoblù fanno poker grazie ad un grande aggancio in area di rigore di Bargi che si gira in mezzo a due e batte la giovane portiere tranese per il 4-0 che porta le due squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa si vede, praticamente, soltanto il Genoa che realizza la “manita” al 54’ con Parodi che spizza di testa dopo una bella manovra e cross dalla sinistra. Dopo poco più di un minuto ecco il 6-0 con la giovanissima Tabone che s’inserisce bene, controlla di sinistro e calcia forte di destro sotto la traversa. Al 63’ ecco il 7-0 con Jorgensen che batte Trentadue con un diagonale rasoterra sul secondo palo. Tre minuti dopo l’8-0 ancora di Parodi che fa tripletta battendo Trentadue grazie ad una sorta di rigore in movimento. Il definitivo 9-0 arriva al 79’ con Tortarolo che calcia un tiro secco rasoterra dopo un errore della difesa tranese. Genoa, poi, pericolosissimo due volte in pochi secondi all’86’ e poi all’89’ con un gran tiro ben parato da Di Bari entrata in corso d’opera. La stagione delle pugliesi termina all’ultimo posto con sette punti.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

ASD Leporano Calcio: buona prestazione degli Allievi ma il titolo Provinciale va alla Pro Massafra
ASD Taranto Spartana: la finale della coppa Taranto Spartana sarà tra Taras ODV e Genoa