Eccellenza Pugliese

Punto Eccellenza Puglia, Cristofaro: 'Complimenti per il coraggio a tutti i Presidenti'

10.04.2021 13:17


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Dopo circa cinque mesi di stop finalmente domenica 11 aprile si rialza il sipario dell’Eccellenza Pugliese. Tante le novità che l’ex tecnico della Juniores del Massafra, ora in forza alla Jonica Taranto, Francesco Cristofaro, a Tutto Sport Taranto, commenta così: “Innanzitutto faccio i miei complimenti ai Presidenti delle varie società che hanno avuto il coraggio di riprendere con il calcio giocato in un periodo di crisi economica e sanitaria. Sarà, veramente, complicato sia da un punto di vista organizzativo che economico. Di contro è un’azione dovuta per il bene del movimento calcistico dilettantistico”.

I GIRONI PUGLIESI: “Li reputo di pari difficoltà con alcune formazioni davvero di alto livello come Martina, Matino, Manfredonia, Corato e Barletta”.

IL MERCATO: “Molte squadre tarantine hanno effettuato alcuni movimenti di mercato in entrata. In casa Massafra si rivede Sekou Camara che è un ottimo attaccante rapido e intelligente oltre a vari ragazzi del settore giovanile. Il Grottaglie si è assicurato le prestazioni di Mattia Napolitano che vanta un bagaglio tecnico eccellente e grande senso della posizione oltre a quattro campionati d’Eccellenza giocati con le maglie di Avetrana, Ferrandina e Manduria. Anche il Sava ha effettuato degli ottimi colpi di mercato che gli permetteranno di cercare di guadagnare posizioni di rilievo in classifica”.

QUINTO TURNO: “Sia Grottaglie che Massafra, domenica, giocheranno con squadre ben strutturate. Il Sava sfiderà il Castellaneta che non ha inserito altre pedine in organico: vedo i savesi favoriti: possono puntare ai play off”.

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova