Basket Maschile

Santa Rita Basket Taranto: buona la prima nei play out

24.04.2022 19:52

https://www.facebook.com/onoranzefunebritarantolb

Gara 1 vinta ieri sera al Palafiom di Taranto. Mercoledì prossimo alle 20.30 il ritorno sul campo dell’Angiulli. Si gioca al meglio delle tre partite per restare in C silver.

La permanenza, sfuggita per soli due punti nella stagione regolare, è l’obiettivo stagionale del giovane roster tarantino.

Ieri sera, intanto, prova convincente quella sfoderata dai ragazzi dell’Anspi Santa Rita Taranto. Giovanni Menga traccia un breve bilancio e naturalmente guarda già a gara 2.

“Una partita molto sentita per la posta in palio e complessa per il valore dell’avversario - sostiene l’allenatore tarantino - la squadra ha raccolto i frutti del lavoro attento svolto in settimana. Mi complimento con tutti. Nel primo quarto abbiamo avuto un’ottima partenza, loro bravissimi a rientrare facendoci abbassare il ritmo. Nel secondo quarto, però, abbiamo difeso bene e siamo ripartiti meglio, giocando con efficacia: lo score parziale risulterà decisivo”.

Poi, una leggera flessione. “ Dopo l’intervallo - spiega Menga - siamo un po’ calati fisicamente e mentalmente, ma siamo riusciti a gestire il vantaggio a fronte del buon ritorno dell’Angiulli”.

Gara 2. “Sarà una gara difficile – ammette Menga – a Bari dovremo continuare a giocare di squadra con ritmo alto e con quell’intensità che da un paio di mesi caratterizza le nostre prestazioni”. Gara 2 a Bari, mercoledì alle 20.30.

 

 

Gara 1 play out

C silver

SANTA RITA TARANTO 71

ANGIULLI BARI 49

(15-13, 29-9, 11-17, 16-10)

TARANTO

BISANTI 15, BIANCHI, PENTASSUGLIA 14, RAGUSA 8, ZICARI 11, SIMONETTI, EGITTO 4, SALERNO 9, BITETTI 4, FANIZZI 6

all. Menga, ass. Simonetti

BARI

GENCHI 1, RUOTOLO A. 14, AIELLO, SCAVO 9, RUBINO, D'ABBICCO 4, RUOTOLO L. 20, RIGANTI, GERMANA 1, TOTINO

all. Zotti, ass. Marchionetti

 

↔️ arbitri: Conforti-Quarta

Gara 2 mercoledì 27 aprile, ore 20.30 nella palestra “Pierluigi Lasala” di Bari.

Evetuale gara 3, sabato 30 aprile al Palafiom di Taranto (ore 18).

Commenti

Covid: il bollettino nazionale del 24 aprile. 56263 casi su 326211 test
Real Statte: vittoria su Pescara e ai play off con la Lazio