Settori Giovanili

Diavoli Rossi, Cimino: 'Non è stato difficile trovare l'accordo'

27.10.2021 15:11


https://www.buonocuntosrl.it/

Una figura di prestigio va ad arricchire ed impreziosire il già validissimo staff tecnico dei Diavoli Rossi: stiamo parlando del preparatore dei portieri Alfredo Cimino che si presenta così: “Mi sto trovando molto bene: conosco i Diavoli Rossi da una vita e so che è una società composta da gente che ha masticato calcio. La collaborazione è nata per strada: ho incontrato Giampaolo Renna e abbiamo subito trovato un accordo. Oggi non è facile trovare persone che fanno questo lavoro all’interno di una scuola calcio…”.

METODI E PORTIERI: “Sto lavorando con i portieri della Juniores; ogni tanto alleno anche quelli degli Allievi e dei Giovanissimi che cura il tecnico Sangermano. Ho tre estremi difensori: due nati nel 2004 e uno nato nel 2003 e quindi già si può parlare di atleti quasi completi. Preferisco soffermarmi sui fuori quota perché, altrimenti, diventa difficile. I ragazzi stanno mettendo anima e cuore e sono cresciuti a livello coordinativo migliorando il loro modo di lavorare”.

IL CAMPIONATO: “Non conosco bene il girone della Juniores ma ho visto che ci sono società importanti. Ora è fondamentale che i ragazzi crescano: i risultati lasciano il tempo che trovano”.

LO STAFF: “Con Angelo Amo e Goffredo Trombetta ho trovato subito feeling. Con il tecnico Stasi e altri già mi conoscevo. Poi, Fischetti è stato il mio primo allenatore e per me è come un padre. Anche per questi motivi ho sposato questa causa a 360 gradi. E’ una società storica che può solo continuare a crescere”.

UFFICIO STAMPA DIAVOLI ROSSI – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Leporano Calcio, Piccinni: 'La famiglia Novellino? Gente cordiale e disponibile'
prova