Fuori dal Campo

Poltronissima 2023: arriva 'Live o Dislike'

01.02.2023 11:39


https://www.buonocuntosrl.it/

Sarà uno spettacolo da ricordare. Delicato e dalle tematiche importanti. Sarà il bullismo on line il tema del secondo appuntamento della nona edizione di “Poltronissima”, la Rassegna di Teatro e Musica organizzata dall’Associazione Artistico Culturale “Compagnia Teatrale Lino Conte”.

Il cartellone organizzato dai direttori artistici Lino Conte e Aldo Salamino prosegue con lo spettacolo "Like o Dislike" di Stefania De Ruvo con Antonello Conte e Barbara Galeandro. In scena la Compagnia Teatrale Lino Conte. L’appuntamento è fissato per sabato 4 febbraio alle ore 21 sul palcoscenico del Teatro Auditorium Tarentum. 

Il bullismo è un fenomeno già diffuso, ma con l' avvento del Web, dei social, ha raggiunto una amplificazione sulle vittime del mondo di Internet. "Like o Dislike" è opera dell’autrice Stefania De Ruvo (vincitrice, tra gli altri, del premio Dostoevskij),  della quale la Compagnia Lino Conte ha già portato in scena, con grande successo, le commedie brillanti “Basta la fantasia” e “L’appartamento degli uomini soli”. In “Like o Dislike”,  più correntemente tradotto “Mi piace o Non mi piace”, classico linguaggio social, in primo piano c'è una madre che affronta uno degli effetti che il Cyber bullismo porta con sé e che colpirà profondamente sua figlia. Entrerà tra le pieghe di un mondo sino ad allora a lei sconosciuto. Il suo dolore la spingerà al di là della sua natura, sino a portarla a sfondare la quarta parete. Con gli attori protagonisti, Barbara Galeandro e Antonello Conte divideranno la scena Fabrizia Nastasi nel ruolo di una hater, una ragazza che ama i social, Ciro Fornari anch’esso hater,  ragazzo  "malato di social", come tanti oggi sempre immersi nel cellulare. Con loro c'è Silvia Albarella che in maniera ingenua, come fanno tante ragazze della sua età, posta dei video in rete, ma viene derisa e presa di mira dagli haters stessi.

Si tratta di un appuntamento con il teatro d'impegno da non perdere: un'occasione per riflettere insieme, genitori e figli, sulle storture e i pericoli del mondo dei social network.

L’ingresso dello spettacolo è previsto a partire dalle 20.30, con sipario alle ore 21. Il costo dei biglietti è di 12 euro per la platea e 10 euro per la galleria con posto unico numerato. Per i “fedelissimi” che acquisteranno il promo pack per 6 spettacoli il costo è di 63 euro; per 3 spettacoli il costo è di 33 euro. Previsti sconti per i soci Fita e Uilt. Per informazioni e prevendite sono a disposizione i numeri telefonici 3923096037 e 3427103959 - Whatsapp: 3917475725.

Il terzo appuntamento con "Poltronissma 2023" arriverà sabato 18 febbraio con la SenzaVergogna Swing Orchestra: in programma lo spettacolo di varietà musicale "Stasera mi butto".

 

Commenti

Polisportiva 74020, parla Chirico: “Guardiamo sempre al futuro per alzare l’asticella”
Santa Rita Basket Taranto: ko sul parquet di Francavilla