"Riforma della Giustizia. Iaia ( FdI): promessa mantenuta dal Governo Meloni per un sistema giudiziario efficiente e imparziale"*
“L’approvazione della riforma giudiziaria segna un passo significativo verso una giustizia più veloce, accessibile ed equa per tutti i cittadini.
Un aspetto cruciale è la separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri. Questo principio, da tempo atteso, rappresenta un fattore determinante per evitare conflitti di interesse e garantire l’imparzialità del giudizio.
Inoltre, attraverso questa riforma, intendiamo apportare l’efficienza necessaria al sistema giudiziario italiano.
Altro aspetto fondamentale è rappresentato dall’introduzione del sorteggio dei componenti del CSM. Finalmente, poniamo fine al sistema deviato delle correnti ed i magistrati potranno essere valutati sulla base dei risultati e delle competenze e non della tessera di appartenenza a determinate correnti.
Fratelli d’Italia continuerà a lavorare con impegno per garantire che la giustizia sia un diritto accessibile e tempestivo per tutti, convinti che solo così potremo rafforzare lo Stato di diritto e il rispetto dei diritti fondamentali”.
—
Dario Iaia Deputato – Fratelli d’Italia















Commenti