Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Franco Sgrona: 'Questo Taranto non va assolutamente sottovalutato'

02.09.2022 20:11


DI ALESSIO PETRALLA

Finalmente domenica inizia il campionato di serie C/C 2022-23 che vedrà il Taranto impegnato nella difficilissima trasferta di Monopoli. Un raggruppamento importante, ricco di compagini blasonate con almeno quattro che si giocheranno il primato fino alla fine. Parola dell’ex ds degli ionici Franco Sgrona (ora al Castellaneta) che, a Tutto Sport Taranto, analizza e presenta il primo turno…: “Quello di quest’anno, come ormai da anni, è un girone di ferro con almeno tre o quattro formazioni che punteranno al salto in serie B. Sarà una bella lotta per tutti”.

LE FAVORITE: “Per il titolo vedo favorito il Foggia che ha allestito un organico molto forte e il Catanzaro. Come detto, però, saranno almeno quattro le compagini che se la giocheranno”.

ZONA MEDIO BASSA: “Ci sono molte squadre giovani ma con ragazzi che reputo promettenti visto che sono stati prelevati da settori giovanili importanti”.

IL TARANTO: “Quando si cambia quasi tutto l’organico non è mai facile. Però la dirigenza ionica ha acquistato dei giovani importanti che possono raggiungere una tranquilla salvezza. Visti i pochi incassi, a livello generale, e la crisi a livello economico puntare sui giovani, per ottenere anche il minutaggio dalla Lega, non è sbagliato”.

LE SORPRESE: “E’ difficile dirlo ma da pugliese spero che le squadre della nostra regione possano far bene”.

I PRONOSTICI DI FRANCO SGRONA

1a Giornata – Serie C – Girone C – 04/09/22

ACR MESSINA-CROTONE: 2 – “I siciliani hanno una squadra giovane ma i calabresi, retrocessi dalla B, sono più squadra”.

CATANZARO-AZ PICERNO: 1 – “I giallorossi di Vivarini puntano alla vittoria del campionato. Dopo la scorsa stagione ci riproveranno”.

FIDELIS ANDRIA-POTENZA: X – “Non credo che queste squadre si faranno male”.

FOGGIA-LATINA: 1 – “Vinceranno i satanelli. Il tecnico Boscaglia è molto bravo e conosce la categoria. Penso che i rossoneri metteranno subito il match su buoni binari”.

GELBISON-JUVE STABIA: X – “Le vespe lo scorso anno partirono bene per poi perdersi. I rossoblù di casa hanno allestito una buonissima formazione. Match equilibrato”.

GIUGLIANO-VITERBESE: 1 – “La formazione campana ha allestito un ottimo organico. Può vincere questa gara”.

MONOPOLI-TARANTO: 12 – “Sono un doppio ex e mi gioco la doppia per una questione di cuore. I ragazzi di Laterza hanno effettuato degli acquisti spaventosi ma gli ionici non vanno, assolutamente, sottovalutati. I rossoblù se la giocheranno e diranno la loro in questo campionato”.

MONTEROSI-AUDACE CERIGNOLA: 1X – “I forti giocatori presi dai pugliesi sono arrivati nell’ultimo periodo e dovranno ambientarsi bene. Occhio ai laziali”.

PESCARA-AVELLINO: 1 – “Gli abruzzesi sembrano più completi rispetto ai campani che hanno un bravissimo allenatore qual è Taurino”.

TURRIS-VIRTUS FRANCAVILLA: 2 – “Credo proprio che gli uomini di Calabro conquisteranno i tre punti e disputeranno un bel campionato”.

Si ringraziano:

Commenti

Covid: il bollettino nazionale del 2 settembre. 19160 casi su 158970 test
ASD Statte, il Presidente Russo: 'Il connubio con il Taranto? Grazie alla mia amicizia con Giove'